Il sito "Gazzetta Regionale" ha stilato la top 11 della stagione relativa al Girone G di Serie D. Presenti in lista anche tre calciatori dell'Avellino, parliamo del portiere Aniello Viscovo, il terzino sinistro Fabiano Parisi e l'attaccante Alessandro De Vena. Ma vediamo l'intera formazione, schierata con il 4-2-3-1 e allenata da Gardini (Lanusei).

TOP 11

Aniello Viscovo (Portiere - '99 Avellino)

Arriva a gennaio in prestito dal Crotone ed è a più riprese protagonista nel corso della stagione: 21 gare, 9 gol subiti. Decisivo anche nello spareggio per la C.

Yves Kovadio (Terzino destro '99 - Lanusei) 

Originario della Costa D’Avorio in prestito dal Parma, disputa un grande anno in Sardegna collezionando 39 presenze con il Lanusei.

Marco Cabeccia (Difensore Centrale - Sassari Latte Dolce) 

Difensore centrale forte ed affidabile, batte i rigori e realizza 7 reti. La seconda miglior difesa del Latte Dolce ha in lui l’uomo in più. 

Marco Sfanò (Difensore Centrale - Trastevere) 

Capitano amaranto dotato anche di grande tecnica: firma 6 reti ed è protagonista assoluto del terzo posto finale del Trastevere, una certezza. 

Fabiano Parisi (Terzino sinistro '00 - Avellino) 

Fa parte degli Under ma disputa una grande stagione in Campania con 37 presenze all’attivo: grande gara (con assist) anche nel match finale a Rieti.

Luigi Lucchese (Centrocampista - Trastevere) 

Quantità e qualità al servizio del miglior reparto complessivo della formazione di Perrotti: 6 gol, 40 gare totali in stagione con un rendimento costante.

Pietro Ladu (Centrocampista - Lanusei) 

Capitano della squadra rivelazione del campionato, chiude la stagione con 10 reti da regista. Sinistro da categoria superiore, anno da incorniciare. 

Lorenzo Persichini (Att. destro '99 - Vis Artena) 

Premio meritato per aver raggiunto la doppia cifra al termine di una stagione positiva per la Vis Artena: 11 reti, 55 punti ed un ottimo 8° posto.

Alessandro De Vena (Trequartista - Avellino) 

Uomo simbolo del successo dell’Avellino, risolve tantissime partite e arriva a quota 20 sbloccando anche lo spareggio per la C: stagione da incorniciare per il bomber campano.

Gabriele Bernardotto (Att. sinistro - Lanusei) 

E’ stato l’anno della sua consacrazione in D con 16 reti ed una qualità di gioco meritevole di attenzione: progressioni, assist ed un riferimento unico per i suoi.

Francesco Marcheggiani (Attaccante-Cassino) 

Sono 24 in stagione con il titolo di capocannoniere che ne certificano il ruolo di bomber: dopo il campionato vinto col Rieti a quota 20, annata prolifica.

Aldo Gardini (Allenatore - Lanusei) 

L'Avellino vince lo spareggio per la Serie C ma mister Gardini si merita questa celebrazione: 83 punti in campionato e play off vinti sono un risultato unico, straordinario.

Sezione: News / Data: Mer 29 maggio 2019 alle 13:10
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print