Tra le poche note stonate del passato campionato in casa Avellino c'è sicuramente Romulo Togni. Il centrocampista brasiliano, attualmente in prestito alla Spal, vivrà in modo particolare la sfida in programma sabato all'Adriatico, avendo indossato in passato anche la maglia biancoazzurra: "Pescara è il posto che ho amato di più, ho vissuto due anni indimenticabili e là ho avuto la possibilità di farmi conoscere a livello nazionale e di giocare in Serie A. Ho vissuto tanti momenti bellissimi. L’anno in A per me è indimenticabile a livello personale, anche se le cose per la squadra non andarono bene".

Nell'estate 2013 il trasferimento all'Avellino: “Si aspettavano molto da me, purtroppo è stata una stagione particolare perchè per 7 mesi ho avuto la pubalgia ed è stato molto difficile conviverci. Poi sono state fatte altre scelte e sono felicissimo di essere alla Spal, dove sono potuto ripartire da zero in un ambiente sereno e serio dove c’è molta tranquillità. Sono ripartito ancora una volta da zero, come spesso mi è capitato”.

Sabato ci sarà Pescara–Avellino: “Sarà una gara equilibrata, credo sulla scia di quelle dello scorso anno, entrambe le squadre non hanno avuto in questa prima parte di stagione un rendimento continuo, ma hanno organici di grande valore. Per chi tiferò? In cuore mio lo so, ma dico che tiferò per il calcio. Ho rispetto dell’Avellino, dei miei ex compagni e dei tifosi per dire altro. Sono ancora un giocatore dell’Avellino e lì mi sono trovato bene, ma…”

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2014 alle 15:01 / Fonte: PescaraSport24
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print