Stefano Liquidato, ha parlato a Radio Punto Nuovo sul momento dell'Avellino, in vista della gara con il Messina

Queste le sue parole: "L'Avellino deve ritrovare per forza il successo in casa, i bonus sono finiti. Dopo la vittoria a Monopoli, è fondamentale ritrovare energie fisiche e nervose. Non era facile reagire dopo la scoppola con il Sorrento. In questo momento il risultato è importante, al di là da come arrivi". 
Rincorsa alla Juve Stabia: "La Juve Stabia sta facendo cose importanti. Per chi insegue è più logorante, perchè in questo giochino c'è il giochino delle alternanze delle partite, chi gioca prima, chi gioca dopo, perchè mentalmente i punti di vantaggio possono essere di più o meno. Ad esempio l'Avellino sabato scese in campo con 10 punti di ritardo. E mentalmente è logorante, porta ad innervosirti, ti porta a maggiore pressione. Per cui non è facile". 
Sulla gara con il Messina: "L'assenza di Varela è davvero importante, un giocatore difficilmente sostituibile per le qualità tecniche del calciatore. Varela è uno che crea superiorità numerica in mezzo al campo, che fa le imbucate, che crea qualcosina in più. E purtroppo è una assenza importante. Secondo il mio modesto parere, Pazienza proverà a fare qualcosina di diverso nella trequarti a scendere giù". 
Weekend importante: "Può essere un weekend importante, c'è uno scontro diretto, che è Crotone-Benevento, c'è la Juve Stabia che comunque va a Monopoli, abbiamo visto l'Avellino come ha faticato. E l'Avellino deve invertire il trend in casa. Non è possibile che l'Avellino non vinca in casa col Messina, loro vengono anche da 5 giornate positive e quindi qualcosa al Partenio può anche lasciarla. Io mi auguro di vincere tutte le partite come a Monopoli, perchè non c'è più tempo di giocare bene. Bisogna solo vincere, non importa come". 
 

Sezione: News / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 15:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print