Franco Iannuzzi, uno dei leader del direttivo Curva Sud, ha parlato a Radio Punto Nuovo, analizzando l'andamento della situazione abbonamenti, parlando del calciomercato e della prossima stagione. 

Queste le sue parole: "Sono contento per il numero di abbonamenti fatto, i prezzi sono popolari, hanno permesso ai tifosi di poter rispondere presente. Ora bisogna continuare, penso che aumentare il prezzo degli abbonamenti il prossimo mese sia un errore, ma vediamo come si può continuare. Spero che si possa far avvicinare la gente allo stadio e continuare così, con questi prezzi fino a fine agosto. Perchè magari c'è il tifoso che aspetta l'ultimo, per abbonarsi, aspetta la campagna acquisti. Aumentarli, potrebbe creare un po' di disaccordo tra i tifosi. Conosciamo la piazza come è fatta, basta poco per accendere l'entusiasmo, penso che siamo sulla strada giusta". 
Sull'Avellino: "Sono sicuro che verrà allestita una squadra forte e competitiva. Ho fiducia del ds De Vito, ha esperienza, conosce la piazza, siamo certi che verrà fuori una bella squadra. La politica sui giovani mi piace, l'Avellino ha sempre lavorato con i giovani, fin dalla serie A, quando abbiamo lanciato tanti giovani che poi sono andati alla  Juve, Inter, Milan. Basta con i giocatori appagati, che magari non sudano la maglia. Basta con i proclami, aspettative basse e poi valutare strada facendo". 
Sul ritiro di Mercogliano: "Ottima location, tenere la squadra vicino la città è buono. Lo abbiamo visto a Sturno qualche anno fa, quando c'erano oltre 2000 tifosi. Mercogliano per tanti anni è stata la tana dei lupi e mi fa enormemente piacere. Sono convinto che è stata fatta la scelta giusta. L'apporto della provincia è fondamentale pr la tifoseria, magari fare qualche amichevole per far avvicinare ancora di più i tifosi". 
Sulla Serie C dell'anno prossimo: "L'apporto non mancherà mai, anche se dovessi o andare a Trieste. Scherzi a parte, siamo pronti a seguire l'Avellino ovunque, sono andate via due trasferte lontane e calde in Sicilia, ma conta poco, seguiremo i nostri colori ovunque". 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Ven 24 giugno 2022 alle 14:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print