I social, si sa, sono da sempre strumento di abnegazione e danno una possibilità di riunire un popolo sotto un'unica bandiera. E' quello che hanno usato alcuni leader della Curva Sud in queste, per caricare l'ambiente biancoverde in vista della sfida di domani contro il Foggia. 

Catello Porfido ha così scritto: “La vita di ognuno di noi è un continuo susseguirsi di emozioni, alcune piacevoli altre meno.
Gioia, rabbia, delusione, eccitazione, sono fra i tanti sentimenti che proviamo…Ma in tutto questo trambusto ci sono dei capisaldi, ci sono quei punti fermi nella vita di ognuno di noi, e tolta la famiglia, nel vero senso della parola, per noi per molti di noi speriamo vi siano l’amore per questi colori, per questa maglia, questa terra, questa provincia…È arrivato il momento, la fatidica ora X, quella in cui un POPOLO cerca anche un riscatto sociale, il momento in cui si butta il cuore oltre l’ostacolo, il momento in cui ci si colora d’orgoglio, il momento in cui con con sciarpa, bandiera e voce si dimostra il proprio attaccamento all’ AVELLINO…Lo si fa perché ci si crede, lo si fa per chi è lontano e non può esserci, lo si fa per chi ci ha preceduto e ora ci guarda dall’alto, lo si fa per i nostri amici diffidati…ma soprattutto lo si fa per AMORE , immenso amore , e l’ amore va dimostrato, l’amore va vissuto…
È IL NOSTRO MOMENTO, IL MOMENTO DI TUTTI, IL MOMENTO DI UN POPOLO FIERO E DECISO….AVANTI AVELLINO, AVANTI IRPINIA!!!"

Gli fa eco anche Franco Iannuzzi, che ha così caricato l'ambiente, invitando i tifosi a colorare di verde il Partenio-Lombardi: "Appello a Tutti i tifosi, della città della Provincia: COLORIAMO il Partenio! Aspettavamo una scintilla... ed è arrivata... La Società ha fissato i prezzi giusti e la prevendita va a gonfie vele! Ma adesso tocca a Noi, tocca a Noi sugli spalti del nostro stadio. Coloriamo il Partenio con ogni tipo di vessillo bianco-verde.... tiriamo fuori gli striscioni, portiamo bandiere, cappelli e sciarpe.... per le quali eravamo famosi in tutta Italia. Spingiamo e incitiamo i nostri giocatori che, siamo certi, Dimostreranno di essere dei veri Lupi. Il nostro stadio dovrà tornare ad essere un fortino, colorato, pieno di entusiasmo ed inespugnabile. Tutti allo stadio, quindi, con sciarpe e bandiere e ogni tipo di vessillo bianco-verde. In Curva Sud ci diamo appuntamento per le 19:45..... perché sin dal riscaldamento i nostri giocatori possano avvertire il nostro sostegno ed i giocatori del Foggia capire subito che per loro sarà una serata difficile. Tocca a Noi.....e non abbiamo scuse. Coloriamo il Partenio. Forza Lupi, Forza Avellino". 

Sezione: Parola ai tifosi / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 17:20
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print