Come noto dal termine del campionato 2024/25, è Dimitrios Sounas il vincitore del TuttoAvellino Award 2024/25. Il centrocampista greco ha battuto la concorrenza di Antony Iannarilli in una sfida sul filo del rasoio risultando alla fine il miglior calciatore della passata stagione secondo i nostri lettori, che ad ogni giornata di campionato hanno votato il loro preferito fino ad andare a formare la classifica finale. Premiato questa mattina dal direttore di TuttoAvellino.it Domenico Fabbricini, il greco ha dichiarato: "Mi fa molto piacere che tutta la nostra gente mi ha votato per questo riconoscimento, speriamo anche quest'anno di ripetere la stessa stagione dell'anno scorso, sono molto contento per questo traguardo".
E' stata un'ottima stagione per te, non solo per le prestazioni ma perché è arrivato il matrimonio e la promozione in B: un anno da ricordare.
"Sì è stata una stagione veramente incredibile sotto tanti aspetti, ci siano posti un obiettivo e lo abbiamo raggiunto per la nostra gente che se lo merita. Mi sono anche sposato, un'annata meravigliosa".
Ora comincia un'altra stagione, in B: che obiettivi ti sei dato, confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e magari raggiungere nuovi traguardi?
"Sicuramente dobbiamo affrontare un campionato molto diverso rispetto alla serie C, l'impegno di tutti deve essere massimo perché abbiamo bisogno di tutti. La B è un campionato molto equilibrato, ma concentrazione deve essere sempre massima, tutto può succedere.
Che Avellino sta nascendo, che ruolo può recitare la squadra biancoverde?
"La squadra c'è, il gruppo c'è ed è unito fin dal primo giorno, stanno venendo anche ragazzi che possono darci una grande mano. Siamo molto contenti di questo e tutti lavoriamo per raggiungere la nostra strada".
Ti ha colpito qualcuno in particolare dei nuovi?
"Sono tutti ragazzi meravigliosi, giovani, hanno voglia di far bene e crescere. Ma sono arrivati anche giocatori di esperienza come Favilli e Simic, siamo contenti di averli nel nostro gruppo, sono fiducioso che ci daranno una grande mano".
A seguire il video dell'intervista (clicca qui se segui da app)
Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere neanche un video!
Altre notizie - TuttoAvellino Award
Altre notizie
- 17:20 La Serie B trasmessa all'estero attraverso Prime Video: le novità dal prossimo turno
- 16:50 Gyabuaa in lista di sbarco, ma la penale frena l'Avellino e gli acquirenti: i dettagli
- 16:25 Di Marzio conferma: "Avellino su due difensori e tre centrocampisti"
- 16:00 Sampdoria, differenziato per Riccio e Altare, terapie per Ricci. Domani rifinitura e conferenza
- 15:40 E' fatta per Panico alla Ternana: la formula del trasferimento
- 15:30 Unicusano Avellino Basket - Estra Pistoia, al via la prevendita
- 15:00 Da Cagnano a Panico, da Gyabuaa ad Armellino, il punto sulle trattative in uscita
- 14:45 Lapio, presentato il libro "Camminando e Sonettando del prof. Vittorio Coppola". Un inno alla vita a ritmo di rime
- 14:30 Scandone Avellino, Iannicelli: “La partita contro Marigliano é servita a darci una scossa”
- 14:00 Pre-analisi tattica di Avellino-Sampdoria: una partita da dettagli. Il risultato passerà dalla concretezza e dalla capacità di colpire al momento giusto
- 13:35 Corsi e ricorsi storici: l'unico Avellino-Samp in B a gennaio e alla 19esima giornata, vinsero i lupi
- 13:10 Dossena: "Se la Sampdoria dovesse vincere ad Avellino si aprirebbero nuovi scenari"
- 12:40 Lescano, il Brescia rilancia forte del gradimento del calciatore
- 12:15 Avellino-Sampdoria arbitra un fischietto di Siena. Ecco la designazione completa
- 11:30 Mediana, spunta un nome nuovo per l'Avellino: è un giovane della Juve Next Gen
- 11:05 Avellino, rinforzo a centrocampo: la situazione con Ignacchiti e Coli Saco
- 10:33 Sampdoria, Martinelli arriva e la spunta sull'ex biancoverde Ghidotti?
- 10:00 Sampdoria, ancora dubbi su Mitoglou: spunta l'alternativa in difesa
- 09:25 Avellino, allenamenti blindati, ma pochi dubbi: si riparte dal 3-5-2
- 18:50 Il cartellino strappato all'arbitro costa caro a Taurino. Maxi squalifica inflitta dal Giudice Sportivo
- 16:25 UFFICIALE - Arriva la rescissione consensuale con Daishawn Redan
- 16:10 Sala e Reale, ecco i numeri di maglia scelti
- 15:45 Verso Avellino-Samp: dubbio a sinistra per Biancolino, Tutino mette nel mirino la sua ex squadra
- 15:06 Sampdoria, altro innesto: dalla Fiorentina arriva in prestito Martinelli
- 14:00 Avellino e Sampdoria avversarie pure sul mercato: nel mirino lo stesso difensore
- 13:20 Dionigi sulla corsa salvezza: "Non vedo condannate a prescindere, sarà dura per tutti arrivare al traguardo"
- 12:50 La Sampdoria rinuncia a Coda? Offerta dalla Lega Pro per l'attaccante
- 12:36 UFFICIALE - Arriva Filippo Reale in prestito dalla Roma
- 12:20 Panico ai saluti: un club del girone B di Lega Pro la spunta su tutti
- 11:45 Alessio: "Ricordo ancora il gol alla Sampdoria di 40 anni fa. Apprezzavo Dirceu e Colomba, Biancolino farà bene..."
- 11:15 L'Avellino punta un trequartista dell'Ancona: ma c'è da battere la concorrenza del Cagliari
- 10:45 Avellino Basket, Zerini: "Dobbiamo sopperire all'emergenza. Pronti a dare il massimo"
- 10:20 Avellino, rifiutata ricca offerta del Brescia per Lescano. Aiello: "Se arriva proposta congrua, la valutiamo..."
- 09:44 Giornale di Sicilia - "L'Avellino e club francesi in corsa per un difensore del Palermo"
- 17:06 L'Avellino ha un tifoso in più in Paradiso: addio Sabatuccio
- 16:42 Epifania in campo per la Samp: Coda e Ferrari in gruppo, si ferma Ricci
- 15:10 Pedullà - "Avellino forte su un centrocampista dell'Empoli"
- 14:05 Inizia bene il 2026 per la Sandro Abate. Espugnato Campo Ligure
- 13:47 Buon esordio di Marchisano e De Cristofaro con le loro nuove squadre
- 12:40 Samp scatenata sul mercato, ma rischia di sfumare un colpo in difesa
- 12:05 Riccio ancora ai box, terapie per lui: l'obiettivo dei lupi piace anche al Bari
- 11:40 Corriere dello Sport - Scambio tra Avellino e Pescara? Ecco i nomi
- 11:15 Manzi in uscita, spunta un'altra pretendente per il difensore
- 10:45 Lescano, il Brescia spinge sull'acceleratore: c'è l'offerta, i dettagli
- 10:20 La Salernitana sfida l'Avellino per un obiettivo a centrocampo
- 09:50 Che spavento per Fusco: l'ex Primavera dei lupi finisce contro un muro a bordo campo
- 17:42 Libertas Livorno, Diana: "E' stato un nostro errore far ritornare in partita l'Avellino. Volevamo una vittoria e vittoria è stata"
- 15:51 Sampdoria, video analisi e partitella in mattinata. Differenziato per due, ancora out gli influenzati
- 14:30 L'ex biancoverde Sgarbi potrebbe tornare in C: ecco chi lo cerca
- 14:07 Salernitana, non solo Lescano: piace anche un altro attaccante biancoverde


