Prosegue il nostro viaggio nella sala stampa di Rivisondoli: dopo aver ascoltato il parere di Fabiana Di Nardo e Titti Festa (clicca qui), ascoltiamo ora il punto di vista di Pellegrino Marciano di Prima Tivvù e Dino Manganiello di Radio Punto Nuovo sul nuovo Avellino che si appresta ad affrontare nuovamente il campionato di B.

"Manca ancora l'ultimo difensore, il trequartista, l'esterno under e poi in attacco chissà, ma potrebbe anche non arrivare nessuno - ha detto Pellegrino Marciano -. L'Avellino si è mosso in anticipo sul mercato ma bene. E' una squadra dinamica ma duttile: Kumi, Gyabuaa si sono già messi in mostra con le loro qualità, Simic e Favili sono le certezze, una squadra che avrà un bel mix tra giovani ed esperti e che farà venire tanti mal di testa a mister Biancolino, con 25 potenziali titolari".

"Le prime sensazioni sono positive - ha ribadito Dino Manganiello -, ci sono giovani interessanti e dal vivo ti rendi conto anche meglio delle loro capacità. Un Avellino con un'idea precisa, avere più struttura fisica, una gamba diversa rispetto allo scorso anno grazie all'apporto di questi under. Con Besaggio chiudiamo il centrocampo, con Daffara chiudiamo la porta, in attacco potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta ma penso più verso la fine del mercato. Alcuni reparti sono molto folti con giocatori validi ma in un campionato lungo e con 5 sostituzioni ci sarà possibilità di rotazioni. Servirà gestire il gruppo, lo scorso anno è stato un fattore fondamentale. Partiamo a fari spenti e restiamo coi piedi per terra ma senza precludersi niente, ce la giochiamo".

A seguire le video interviste complete (clicca qui se segui da app).

Guarda le interviste
Sezione: Web Tv / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 15:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print