L’altopiano del Laceno a Bagnoli Irpino sarà ancora una volta tappa di arrivo del Giro d’Italia.
Tuttavia martedì la corsa e la carovana rosa attraverseranno mezza Alta Irpinia. Il punto di ingresso è Sant’Andrea di Conza e verranno particolarmente coinvolte Lioni (da qui è prevista anche la partenza del Giro-E) e Montella (con il traguardo volante). Naturalmente il piano-traffico più impegnativo riguarda il Comune di Bagnoli. Per chi volesse raggiungere l’area di arrivo è consigliabile, oltre che obbligatorio, arrivare in zona nella tarda mattinata di martedì e non oltre. A Bagnoli Irpino la circolazione sarà infatti vietata dalle 13.00 alle 19.00. Stop a tutti i veicoli, a eccezione di quelli a servizio della manifestazione e delle forze dell’ordine in via Roma, piazza Di Capua, via De Rogatis, via Circumvallazione, via A. Moro,v ia B. Buozzi, via M. Lenzi.
Per chi volesse raggiungere Lago Laceno arrivando da Est, c’è la possibilità del percorso alternativo da Lioni (località Oppido) fino all’altopiano (all’altezza dell’hotel 4 Camini).
In alcune zone del centro di Bagnoli Irpino, come da ordinanza, è stato istituito il divieto di sosta dalle ore 7.00 alle ore19.00. Ovviamente sono più stringenti le disposizioni nell’area del circuito del Laceno. Divieto di transito e sosta già dal pomeriggio di oggi e fino al termine della manifestazione sportiva nel tratto compreso tra l’incrocio con la strada che conduce al piazzale delle seggiovie (incrocio dopo il ristorante Il Lago) e l’incrocio con la strada per Lioni; Via Serroncelli (dal Parco giochi Lacenolandia al bar La Lucciola); Via dei Prati, via Cervialto, via Sorgenti Tronola.
I ciclisti giungeranno al traguardo tra le 17.00 e le 17.30. E’ facoltà della Polizia Municipale, a seconda delle esigenze di traffico e se necessario, anticipare o posticipare gli orari, estendere i divieti ad altre strade e di provvedere alla rimozione dei veicoli che dovessero essere d’intralcio alla circolazione o al regolare svolgimento della manifestazione.
Dall’arrivo alla partenza, da Bagnoli ad Atripalda. A tre giorni dall’evento la città del Sabato si è colorata di rosa: qui da domani pomeriggio scatta il piano traffico. I luoghi simbolo che ospiteranno la partenza della quinta tappa della competizione ciclistica in programma mercoledì 10 maggio, si sono “tinti” di rosa facendo partire così il conto alla rovescia.
La partenza “simbolica” della carovana avverrà da piazza Umberto dallo “Start Village” alleo re 12.30. Qui saranno allestite le aree hospitality degli atleti. Il chilometro zero sarà ad Arcella.
La carovana dalla piazza si muoverà lungo via Melfi e proseguirà per via Roma, via Appia, fino al semaforo con via Fratelli Troncone in direzione via Francesco Tedesco dove poi si dirigerà verso la Ferrovia in territorio avellinese. Poi lungo Via Atripalda, via San Lorenzo, ponte delle Filande e Pianodardine.
Già da domani pomeriggio, dalle ore 17 scatterà il Piano traffico con chiusura di alcune arterie cittadine. Una “Zona Rossa” lungo le seguenti strade: Piazza Umberto I°, Piazza Sparavigna, Via Fiume, Via Gramsci, Via Roma, Via Melfi, via Manfredi, Via Appia, Contrada San Lorenzo e Via Pianodardine.
In città lungo via Fiume e via Gramsci saranno allestiti gli stand degli sponsor “Giro Store”. A Parco delle Acacie invece saranno posizionati i 22 bus delle squadre ciclistiche che parteciperanno alla corsa con sette ammiraglie ciascuna. La punzonatura avverrà in piazza Umberto dove sarà allestito lo “Start Village” per i ciclisti. Divieto di sosta lungo via Roma dalle ore 5 di mattina di mercoledì 10 maggio fino alle ore 15 e di circolazione fino alla conclusione del giro. Chiude anche via Aldo Moro dove sosterà la carovana del giro.
Individuate anche le aree di sosta (lungo via Marina Caracciolo) e percorsi veicolari alternativi con la Variante, via Cammarota, via Aversa, via Santi Sabino e Romolo, via Appia e piazza Alpini Orte.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"