Arriva il primo impegno ufficiale per la Delfes con la Supercoppa. Benederro si affida a  Eliantonio, Vitale, Carenza, Lombardo e Carenza mentre dall’altra parte sono Sperduto, Drigo, Romano,Terreni e Lucas a comporre il quintetto di partenza. 

Il match si apre con i canestri di Carenza e Lombardo per i lupi, di Drigo per i casertani. Anche Valentini è bravo sotto le plance, Mei meglio da tre per gli ospiti. Caridá firma sulla sirena il 18 a 19 del 10'.

Il secondo quarto vede la Delfes arrancare, la squadra di Luise sembra avere più benzina e spara da tre in maniera fluida. Marra scuote la Delfes, Drigo Caserta che chiude avanti 32-36 al 20'.

La Delfes carbura ancora con Lombardo, Caserta è in panne e Luise chiama timeout. Lucas non smuove il canestro degli irpini e Vitale firma il più quattro sul 42 a 38, il pubblico apprezza i lupi del baslet. Drigo e Sergio non ci stanno ma Caridá trova un'altra bomba che spinge Avellino sul 52 a 45. Avellino in 10' piazza 22 punti contro i 7 della Juve.

Nell'ultimo quarto, Caridá e Valentini fanno capire che Avellino vuole il passaggio del turno,Caserta si aggrappa a Romano ma non basta. Avellino però si complica la vita w subisce un parziale di 8 a 0. Benedetto chiama timeout e Marra infila la tripla della sicurezza. La Juve accusa il colpo e finisce con commettere falli a raffica. La Delfes sfrutta tutti i bonus e con Carenza chiude la contesa sul 68 a 57. Adesso nel prossimo turno la vincente di Salerno è Sala Consilina.

Sezione: Basket / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 23:32
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print