Coach Salvatore Formato ha commentato a fine gara la vittoria della DelFes sulla Pielle Livorno che riapre la serie playoff, portandola a gara 4. "Grande partita, volevo ringraziare il pubblico per essere accorso così numeroso. Per me che sono avellinese è stata un'emozione giocare in un palazzetto con tanti tifosi irpini. Grazie anche alla squadra per quanto messo in campo oggi dimostrando di non essere quelli delle prime due partite, abbiamo reagito bene. Voglio fare una dedica speciale a un ragazzo di Perugia cui io e Burini siamo particolarmente legati, Giacomo, che oggi è venuto a mancare dopo una malattia brutta e dedico a lui questa vittoria.

La differenza l'ha fatta l'approccio difensivo, l'impronta data alla gara. Livorno che segna 27 punti in due quarti credo sia una rarità e questo è dovuto alla nostra difesa. Le percentuali ci hanno aiutato ma non posiamo pensare di battere la Pielle se non difendiamo in questo modo perché ha un potenziale offensivo incredibile, allargano sempre il campo, giocano con 4 esterni e se non siamo bravi ad arginarli non possiamo competere con loro come è stato nelle due gare di Livoirno.

Oggi il pubblico ha fatto la differenza ma le iniziative messe in atto dalla società sono state innumerevoli con la promozione dei biglietti e oggi abbiamo potuto godere dell'effetto DelMauro, al Palamacchia di Livorno è così tutto l'anno, noi abbiamo avuto un pubblico da playoff. Spero che il nostro pubblico torni ad incitarci come oggi che è stato il nostro sesto uomo in campo".

Sezione: Basket / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 13:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print