Alberto Aquilani, allenatore del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Avellino
Queste le sue parole: "È stata una partita dura. Abbiamo giocato il primo tempo a ritmi un po’ lenti. Un po’ scolastici. Eravamo però abbastanza in controllo. La vittoria è importante, ci dà autostima e dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo margini di crescita. Cisse può fare anche la mezz’ala. Ha le capacità per farlo. È un calciatore che ha questi colpi. Nel primo tempo ha sbagliato qualcosa ma ha diciotto anni. Dobbiamo farlo crescere. Pittarello meritava una chance dall’inizio". 

Il tecnico ha poi parlato della difesa: ”Bravi tutti, spesso hanno subito qualche critica. Stanno crescendo tutti, compreso Pigliacelli. A centrocampo molto bene. Petriccione e Pompisso stanno crescendo tantissimo. Da qualche partita hanno alzato i giri. Dobbiamo riconoscere i momenti della partita. Per volume di gioco, potevamo incidere ancora di più e chiudere la partita. Analizzeremo il tutto in settimana”.
Una battuta sul futuro e sui playoff: “Dobbiamo mantenere i piedi per terra. Abbiamo avuto momenti difficili. Testa bassa e pedalare”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 21:46 / Fonte: javascript:popUp('../template/admin/notizie/lista.php?min=674x674,,100x100,1200x674&w=1200&h=674&tipo=1&id_archivio=1&archivio=0%27,%27770%27,%27700%2
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print