Torna a parlare mister Biancolino. Il tecnico, dopo il silenzio stampa, analizza la sconfitta a Catanzaro
Queste le sue parole: "Sapevamo di affrontare una squadra che veniva da un periodo importante. Giocavamo su un campo difficile, abbiamo aspettato nel primo tempo, ma non ci hanno messo in difficoltà. Non hanno creato niente di che nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro per cercare di metterli in difficoltà, e loro su un tiro hanno trovato il gol. Peccato perché il pareggio oggi sarebbe stato più giusto. Ma andiamo a casa con rammarico. Nel finale mi aspettavo quella scossa che serviva per riprendere la partita, ma non è arrivata”.
Fase difensiva più attenta: “Sì, in questo momento stiamo tenendo bene, ci stiamo difendendo bene, ma non riusciamo a fare gol. Non riusciamo a finalizzare le chance che creiamo”.

Sul modulo: “Mi sto adattando a quello che vedo in settimana, a tre in difesa siamo più equilibrati. Ora è lì davanti che mi aspetto qualcosa in più. Questa è la Serie B, bisogna colpire gli avversari”.

Su Palumbo: “Palmiero in settimana ha avuto un colpo al tendine ma non è stata questo il motivo della scelta. Palumbo l'ho provato in settimana e ho visto bene”.

Su Favilli: “Ci vorrà tempo, è vero che rientrerà in settimana, ma ci vorrà tempo. Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe anche in allenamento. Così come D'Andrea. Non voglio gettare la croce addosso a Favilli in questo momento, ma passerà tutto dicembre per rivederlo poi in campo”.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 20:19
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print