Seconda vittoria di fila per la Delfes Avellino sotto la gestione Crosariol. Al Pala del Mauro, battuta con il punteggio di 68-53 (questi i parziali del match, 19-18, 32-35, 43-42, 68-53) la White Wise Basket Monopoli.

Il roster di coach Andrea Crosariol strappa due punti fondamentale contro i pugliesi e continua a sperare nei playoff, traguardo impensabile un mese fa.

Avellino ha ritrovato Traini in cabina di regia e dopo un primo periodo equilibrato finito 19 a 18 per i lupi, non sono mancate le bombe di Laquintana e Diomede da una parte e Caridà e Sandri dall'altra chiude i primi 10' avanti.

Nel secondo periodo di gran lunga meglio gli ospiti che hanno trovato in Ballabio l'uomo della provvidenza, Crosariol ha trovato in Valentini allo stesso tempo centimetri e canestri, l'ex Salerno chiuderà in doppia cifra. Sta di fatto che i monopolitani hanno chiuso avanti prima dell'intervallo lungo 35 a 32.

Nel terzo quarto non si segna tantissimo. Infatti, nei 10'minuti prima del rush finale, Avellino chiuderà soltanto di una lunghezza il vantaggio sul 43 a 42, la nota lieta è stata senza dubbio la difesa predisposta da Crosariol che ha concesso solo sette punti agli ospiti, perfetta in ogni dove. Anche se in attacco, a tratti i lupi specie con Traini hanno sparato a salve. L'ex Capo D'Orlando ha smistato assist, ma ha chiuso solo con quattro punti all'attivo. Avellino ribalta anche la differenza canestro dopo il ko dell'andata.

Nell'ultimo quarto, Avellino mette la marcia alta con le bombe di Caridà,  anche quest'anno l'ex Agropoli si conferma un fattore dall’arco dei 6 e 75. Chiuderà con 18 punti all'attivo. Laquintana cerca di tenere botta, ma Avellino è in controllo del match e lo porta a casa salendo a quota 22 punti in classifica.

Nel prossimo turno impegno, Avellino renderà visita alla Diesel Tecnica Sala Consilina.

Sezione: Basket / Data: Dom 26 febbraio 2023 alle 19:57
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print