Grande vittoria della IVPC Delfes che sbanca Taranto e ottiene il lasciapassare per la B-1. Tre a zero per i lupi, che vincono 84 a 62. Mvp del match Matteo Caridà autore di 26 punti, proprio lui che ieri aveva caricato il roster in sala stampa.

Un basket frizzante quello espresso da Traini e compagni a partite dal primo quarto che vede i lupi condurre le danze sul 12 a 27..buone giocate di Carenza e Eliantonio che stoppato tutti i tentativi di Corral e compagni. Olive chiama timeout ma ancora Traini fa il bello ed il cattivo tempo.

Secondo quarto che si apre ulla stessa scia del primo. Avellino chiude all'intervallo lungo sul 28 a 50. Concede qualche punto in più alla Cj ma risponde al fuoco tarantino con Sandri che finalmente chiude in doppia cifra. Buono il contributo anche di Venga e Valentini. 

Nel terzo periodo, fiammata tarantina con Villa che metterà a referto 20 punti, Avellino non si scompone Crosariol azzecca la fase difensiva ed in attacco punisce la retina rossoblu a ripetizione con Carida e Eliantonio. 46 a 66 al 30'.

Avellino chiude la partita subito nell'ultimo periodo, la voglia di B-1 è in testa ai giocatori irpini, mentre il palasport pugliese si svuota a metà dell'ultimo periodo. Villa, Cena e Corral piazzano un brek che fa riflettere per un attimo Crosariol, poi Sandri, Caridà e Bianco che piazza 5 punti dicono che Avellino è la più forte e vince.

Sezione: Basket / Data: Ven 19 maggio 2023 alle 22:25
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print