Il direttore sportivo dell'Avellino, Mario Aiello, a margine dell'inaugurazione del nuovo stadio a Mirabella Eclano, ha parlato di diversi temi (qui per leggere le sue parole). Tra questi anche i giovani e la salvezza della Primavera di Gigi Molino

Queste le sue parole: "Ragazzi della Primavera in prima Squadra? Lo abbiamo visto, già in Lega pro era ampio, figurarsi in Serie B. Purtroppo quando un ragazzo esce dalla Primavera non è subito pronto per giocare in prima squadra. In genere questi ragazzi hanno sempre bisogno di un percorso di crescita, in categorie inferiori, con la speranza che poi possano esplodere e trovare il giusto minutaggio. Il tema dei giovani per noi è molto caro. L'anno scorso abbiamo già cominciato questo discorso di valorizzazione, qualcuno è andato in prestito in D, qualcun altro in prima squadra ha giocato qualche partita come successo a Mutanda, Arzillo e Campanile, dimostrando di poterci stare in rosa. Per il futuro faremo una analisi ulteriore, per capire se potranno restare con noi o magari crescere in categorie minori". 

TuttoAV: "Direttore in tal senso, anche la salvezza della Primavera è stata fondamentale, in una categoria che conquistaste proprio lei e mister Biancolino un anno fa: "Grazie per la domanda. La Primavera è la prima categoria che ha raggiunto la Serie B, l'anno scorso no? Anche lì eravamo al primo anno e sapevamo che avremmo potuto incontrare delle difficoltà, non tanto tecnico tattiche, quanto di conoscenza della categoria. Sicuramente qualche difficoltà c'è stata, grazie alla qualità dei ragazzi e allo spirito del lupo che tutti hanno dimostrato di avere, soprattutto nelle ultime partite. Salvezza per noi molto importante perchè ci consente di avere maggiore appeal per quanto riguarda giovani importanti da crescere". 

Sezione: Focus / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 19:49
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print