La sconfitta in gara uno pesa in casa Scandone. I kupi al Pala Errico si giocano una fetta di salvezza in gara 2.
Pozzuoli e Scandone iniziano con le polveri bganate. Gaye, Savoldelli e Cecchett5, a referto per la Virtus, dall'altra ci sono gli otto punti di fila di Marra, tra l'altro molto ispirato da tre punt, 6-8 al 4'. Si sblocca anche Sousa per Avellino, mentre dall’altra parte Pozzuoli trova 5 punti di fila con Gaye e Bal5c 11-10. Per Marra arriva un uno su due dalla lunetta mentre nel finale el quarto, arriva il primo tentativo di fuga per la Virtus che conduce 16-11 all'8'. La Scandone reagisce con Sousa, ma Pozzuoli da oltre l'arco è spietata c6n Savoldelli è,'19-13. La Scandone reagisce con una tripla di capitan Riccio ed il primo quarto si chiude sul 21-16.
Primo minuto senza canestri per i roster. Apre le danze Costa, ma dall’altra parte Gaye e Mavric firmano un parziale di 6 a 0 che costringe coach Robustelli a chiamare time out (27 a 18 al 13'). Al rientro in campo Mavric segna il libero aggiuntivo e porta a 10 i punti di vantaggio. Avellino si aggrappa a Sousa ma non basta. Gaye e Mavirc, ex di turno allungano sul 40 a 22 al 16esimo. Secondo timeout per Robustelli in tre minuti. Sembra il dejavù di gara 1, Marra firma un brek di 4 a 0, Gentile chiama timeout. Nel finale Gaye si scatena. All'intervallo lungo è 47 a 32.
Anche nel terzo quarto è Pozzuoli a fare la gara, allunga la striscia vincente con Cecchetti, Balic e Gaye portandondosi addirittura sul più 20, 52-32. Avellino, dal canto suo, non trova la strada del canestro per ben tre minuti. Sul canestro del meno 22 firmato Balic, coach Robustelli chiama la sospensione (54-32) al 23'. La partita sembra davvero non aver nulla da dire, la testa della Scandone non c’è più, 57-33. Per i lupi,nè Ani a tirar fuori la grinta e orgoglio, cinque punti consecutivi dell'ala riportano la Scandone sotto di 20, è 59-39. Si va all'ultimo riposo sul 62-46.
Ani apre il quarto per la Scandone, Savoldelli risponde da tre punti, 65-48. Pozzuoli, complice un fallo tecnico fischiaton alla panchina irpina, torna a più 18, 66-48. La tripla di Marra porta alla Scandone a meno 15, (70-55) al 36'.La partita non ha più nulla da dire e si chiude per 74-58 per la Virtus Pozzuoli.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 19:20 Lega B: cinque infrasettimanali, si giocherà nel boxing day e a Pasquetta
- 19:02 Seduta pomeridiana: soluzioni tattiche e partitella
- 18:05 UFFICIALE - Simic è un giocatore dell'Avellino: i dettagli del contratto
- 17:55 FOTO - Il lupo tatuato addosso: la scelta d'amore di Cagnano
- 17:27 Rivisondoli, iniziata la seduta pomeridiana
- 16:00 Avellino, primo contratto da professionista per il 2006 Stefano Codraro
- 15:30 Avellino Basket, oltre 700 abbonamenti in prelazione. Oggi scatta la vendita libera
- 15:00 PRIMA CATEGORIA. Felice Scandone, ufficiale l'ingaggio di mister Caruso
- 14:30 Tutino sogno nel cassetto, ma Panico è la soluzione interna dei lupi
- 14:00 Avellino, ora le uscite. Ma arriverà un altro esterno under
- 12:47 UFFICIALE - Avellino, ceduto in prestito Mutanda alle Dolomiti Bellunesi
- 12:00 VIDEO - Il racconto della mattinata nel secondo giorno di ritiro a Rivisondoli
- 11:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Parlando con Pini ho percepito la volontà di far parte di noi"
- 11:02 Terminata la seduta mattutina: lavoro fisico molto intenso, assente solo Lescano
- 11:00 Prosegue la preparazione differenziata per De Cristofaro
- 10:45 Lescano assente all'allenamento odierno: ecco perché
- 10:30 Avellino Basket, Pini: "Contento di ritornare. La squadra e l’allenatore sono i motivi principali per cui ho scelto questa sfida"
- 10:00 Il Baiano ha scelto il nuovo tecnico. C'è un ritorno di Santorelli
- 09:35 Campagna abbonamenti "Branco", gli orari della biglietteria di questa settimana
- 08:00 Aiello: "L'obiettivo è consolidarci in B. Mercato? Abbiamo le idee chiare. Stiamo lavorando sulle cessioni. Insigne? Ha voglia di venire ad Avellino, su Tutino..."
- 23:17 FOTOGALLERY - Le immagini della prima seduta di Rivisondoli
- 20:46 VIDEO - La sintesi della prima giornata di allenamenti a Rivisondoli
- 19:22 VIDEO - Il racconto della prima giornata di lavoro a Rivisondoli
- 17:37 Primo allenamento dell'Avellino a Rivisondoli: termina una prima giornata molto intensa
- 17:04 UFFICIALE - Avellino, dall’Atalanta arriva Gyabuaa in prestito
- 13:00 Il giovane D'Amato passa dal Costa D'Amalfi all'Avellino U15
- 12:30 Ufficiale, il Bari si rinforza con un 'vichingo' in attacco
- 11:30 Avellino, oggi inizia il ritiro di Rivisondoli: appuntamento alle 17.30
- 11:00 Avellino Basket, in arrivo Pini: “Segni particolari? Vince campionati di Serie A2"
- 10:30 Lions Grotta, confermato il terzino Nutile
- 09:42 Solofra, il classe 2007 Ragusa promosso in prima squadra
- 08:41 Savignanese, dall'Apice arriva il prestito di Fiorello
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello