Il direttore sportivo Marco Giannitti ha parlato ai microfoni di TuttoB della serie B che sta nascendo: “Rispetto agli anni passati, il Bari è partito in anticipo prendendo giocatori forti che arrivano dal fallimento del Brescia; il direttore Magalini sta facendo un mercato consono al livello di una piazza importante. Mentre l’Avellino, dopo 7 anni di assenza dalla B, si sta muovendo in modo imponente” ha detto.  

Su Vlahovic (inseguito anche dall'Avellino) vicino allo Spezia: “Lo Spezia ha fatto la scelta giusta. Vlahovic è un giocatore forte, completo, che vede la porta e fa gol: ha tutte le carte in regola per ricalcare le orme di Esposito. A mio parere lo Spezia sta concludendo una grande operazione”.

Infine sulle candidate al salto di categoria: “Certo, sulla carta le retrocesse hanno qualcosa in più, potendo contare su un budget superiore e su molti giocatori che hanno fatto la Serie A, però la B si sta livellando e anche club che dispongono di risorse più contenute possono fare bene. E poi in B ogni anno salta fuori una sorpresa. Addirittura a volte ci sono state anche doppie promozioni dalla C alla A, come nel caso del mio Frosinone. Il campionato cadetto è il più bello perché non c’è mai nulla di scontato”.

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 16:50
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print