Scandone a Pozzuoli di scena al Pala Errico per la seconda uscita stagionale. Dopo il ko con Salerno, lupi a caccia di rivincite. Balic scatenato, mette a segno in meno di 7' ben undici punti. Anche Gaye e Kushchev in spolvero per la Virtus di Gentile. Nell Scandone, Marra e Sousa cercano di limare il gap. Partita equilibrata nel primo periodo. Marra porta a due punti di distacco i lupi. La Virtus per oltre un minuto non trova il canestro. Dentro Bordi per Gentile. Marzaioli rileva Sousa. Pareggia Riccio. Pozzuoli con Balic ritorna avanti. Canestro con fallo per Marzaioli. 22-23 al 10'. 

Balic e Bordi per la Virtus, Marzaioli per la Scandone. Sontuoso Balic. Tripla per Balic. Ventitrè punti per lui. Immarcabile il cestista napoletano. Iaccarino si appoggia al vetro. Più quattro Pozzuoli (37-33 al 16'). Monina e Ani agguantano la Virtus. Timeout per Gentile dopo il sei a zero di parziale completato ancora da Monina. Tripla di Birra, dal nulla la Virtus di nuovo avanti dopo una brutta fase di gioco. Il primo tempo finisce con i virtussini 43-41 con Marra che spreca due liberi sulla sirena per portare il match in parità. 

Sam Gaye subito scatenato. Buon impatto al match per Ani in casa Scandone. Bomba per Gaye. Mazzarese per Avellino si mette in proprio, bomba per Marzaioli. Irpini di nuovo avanti. Balic trova la nuova parità (52-52 al 26'). Amar Balic stasera è più di un fattore. Bomba da 7 metri per il play di Pozzuoli. A due dalla fine del terzo periodo la Virtus conduce 60-58. Trenta per Balic. Che partita per il regista di Gentile. Due per i padroni di casa per Bordi. Allunga la squadra di Gentile che adesso ha due possessi di vantaggio. 69-63 al 30'.

Ultimo periodo lento. Marzaioli per i lupi cerca di agguantare la Virtus. Dopo due minuti senza canestro l'ex capitano porta sotto di due punti i lupi (71-67) al 34'. Solo Marzaioli a bersaglio per gli irpini. Bordi allontana i lupi con la tripla. Risponde Sousa. Quattro punti di fila per Monina. Lupi avanti a 4' dalla fine. Avellino si perde sul più bello sotto i colpi di Balic. Ani fa uno su due dalla lunetta. Anche Costa impreciso dai liberi. Sospensione Virtus. Ani mette fine al match dalla lunetta. 78-82 Scandone. 

Sezione: Basket / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 20:25
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print