La Sidigas Avellino è stata sconfitta dalla Cimberio Varese col punteggio di 91-83. La squadra di Valli è stata quasi sempre avanti avanti per 35' ma si è arresa negli ultimi 5' di gioco. Il primo quarto è abbastanza equilibrato. La Scandone prova ad allungare con Richardson e Dragovic ma la squadra di Vitucci risponde colpo su colpo grazie ad uno straripante Dunston. Al termine del primo periodo i padroni di casa sono avanti di una lunghezza (23-22). Grande partenza dei lupi nel secondo quarto con Spinelli e Dragovic che fanno volare la Scandone sul +8. I brianzoli, però, non si danno per vinti e subito riequilibrano la gara. All'intervallo lungo la Sidigas è avanti di un punto (49-50).

Al ritorno sul parquet, le due squadre sembrano abbastanza confuse. Ne vengono fuori diversi errori da ambo le parti. La Sidigas riallunga grazie ad un tecnico sanzionato a Talts ma gli uomini di Vitucci sono ancora una volta abili a restare in partita grazie al solito Polonara (62-63 al 30'). L'antisportivo chiamato a Green è l'ultima occasione per gli irpini di poter scappare ma sul +5 arriva la tripla di Ere. Avellino si smarrisce in attacco e i brianzoli ne approfittano per passare in vantaggio. I biancoverdi iniziano ad innervosirsi ed arriva così l'antisportivo a Ebi e il tecnico a Spinelli che, poi, viene addirittura espulso. Negli ultimi minuti di gioco, la Scandone riesce a ridurre il gap. Finisce 91-83 per i biancorossi. Si è vista una Scandone in ripresa. Con una prestazione come quella di ieri sera, probabilmente il risultato della gara contro Montegranaro sarebbe stato diverso. Bisogna, però, ancora continuare a lavorare molto, in vista del prossimo match che i lupi disputeranno contro l'Olimpia Milano, la squadra al momento favorita per la vittoria finale del titolo.

Cimberio Varese:
Sakota 9, Banks 14, Rush 3, Talts 4, De Nicolao, Green, 11, Ambrosini n.e., Balanzoni n. e., Bertoglio n.e., Ere 15, Polonara 17, Dunston 18. All. F. Vitucci.
Sidigas Scandone Avellino:
Warren 16, Ronconi n.e., Biligha, Richardson 12, Spinelli 5, Mavraides n.e., Crow n.e., Dragovic 18, Iurato n.e., Shakur 14, Johnson 12, Ebi 6. All. G. Valli.
Arbitri: Cerebuch, Pozzana, Borgioni.

Sezione: Basket / Data: Dom 07 ottobre 2012 alle 12:00
Autore: Carmine Roca
vedi letture
Print