Buona la prima! L'andata del primo turno di Coppa Campania tra Vitulano e Solofra termina 2-1 in favore degli irpini. La gara si è giocata al comunale di Vitulano sotto una pioggia insistente per tutti i 90 minuti, è stato consentito l'accesso ai tifosi con le dovute precauzioni, erano presenti 50 spettatori.

I conciari partono molto forte trovando subito il vantaggio di Cavezza al 3'che riceve un assist da centrocampo di Spina, entra in area di rigore e la piazza nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Provano a reagire i padroni di casa al 14' con la punizione di Domenico Calabrese che indirizza il pallone sotto la traversa, ma Iannone respinge in angolo. Il portiere gialloblu si rende protagonista al 27' quando nella nebbia giunta sul campo di Vitulano salva il pallone sulla linea sul tiro di Ruggiero. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Nella ripresa è il Vitulano a fare la partita nei primi 15 minuti. Arrivano un paio di opportunità su calci piazzati con i colpi di testa di Orlacchio al 52' e al 59', entrambe le conclusioni hanno sorvolato la traversa. Il Solofra torna vivo ed al 64' con l'involata di Spina che fa fuori il portiere, poi serve Cavezza che deve solo spingere il pallone in porta per il 2-0 gialloblu. Il Vitulano continua a cercare il goal con Carlo che al 72' colpisce di testa il pallone, ma anche stavolta non trova lo specchio della porta. Al 76' occasionissma Solofra con Spina che in area divora il tris calciando il pallone sul palo. All'89' Ruggiero conquista un calcio di rigore per un fallo commesso da Giuseppe Dello Russo. Dal dischetto Ruggiero batte Iannone ed accorcia le distanze, la sua rete dà una speranza in più al Vitulano in vista del ritorno. Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia 3 volte e manda tutti negli spogliatoi, con il Solofra che può esultare per la prima vittoria stagionale. Domenica prossima inizia il campionato con un'altra trasferta, si andrà a San Martino Valle Caudina.

TABELLINO VITULANO 1-2 SOLOFRA

VITULANO: Truocchio, Cutillo, Calabrese D., Pirozzoli (76' Cairella), D’Amita (48' Quarata), Carlo, Reale (51' Calabrese T.), De Filippo, Orlacchio, Ruggiero, Mellusi (65' Matarazzo).

A disposizione: Quarata, Crisci, Glorioso, Cairella, Vetrone, Cusano, Calabrese T., Boffa.

Allenatori: Aucone - De Maria

SOLOFRA: Iannone, Abignano (72' Abignano), Parisi, De Maio (67' Dello Russo G.), Esposito, Napoli (43' Dello Russo R.), Albino, Di Filippo (46' Carbonaro), Di Benedetto, Spina, Cavezza (80' Liotti).

A disposizione: Vitiello, Guarino, Dello Russo G., Sandullo, Lettieri, Dello Russo R., Carbonaro, Trapanese, Liotti.

Allenatore: Fiume

RETI: 3’, 63’ Cavezza (S), 87’ rig. Ruggiero (V)

Sezione: Calcio Minore / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 21:52
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print