Il Marzano, tra mille polemiche, espugna il “Sanseverino” di Mugnano del Cardinale. Il Carotenuto crolla per tre a uno contro una delle compagini favorite per la vittoria finale. Cuore e grinta, forniti da una buona prestazione, non ripagano gli uomini di Napolitano, che non riescono a dare continuità alla vittoria esterna, nell’ultimo turno, contro l’Abellinum. La prima parte di match sorride ai locali. Dopo un quarto d’ora, su lancio di Candela, si fionda Colucci. Il trequartista, in posizione semidefilata, non fallisce. Carotenuto in vantaggio. Arriva immediata la reazione degli ospiti, che spingono sull’acceleratore e iniziano ad infastidire la retroguardia rossonera. Quasi alla mezz’ora, Nunziata inventa un gol che ristabilisce il punteggio. Dalla distanza fa partire un gran destro che s’insacca alle spalle di Napolitano. Il primo tempo termina sull’uno a uno. La ripresa vede un match equilibrato, con una posta in palio alta. È il Carotenuto, nel giro di un minuto, ad avere a disposizione due ghiotte occasioni, entrambe con De Stefano. Il capitano rossonero, però, prima a tu per tu con il portiere, e poi con un colpo di testa, non riesce a concretizzare. E la dura legge del calcio si ripropone anche nel match odierno. Poco dopo, infatti, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Infante raccoglie una palla in area di rigore e, fulminando difesa e portiere, porta in vantaggio gli ospiti. Il Carotenuto si getta in avanti, cercando il disperato gol del pareggio. Ma, a 5 minuti dalla fine, su posizione piuttosto dubbia, Nappi viene lanciato probabilmente oltre la linea della difesa mugnanese e, superando Napolitano, gonfia la rete. Per l’arbitro é tutto regolare. Il gol del tre a uno chiude il match e spezza le gambe al Carotenuto, che può ritenersi soddisfatto della prestazione. Meno del risultato finale.
Autore: Alfonso Marrazzo
Altre notizie - Calcio Minore
Altre notizie
- 18:26 Varrà: "Avellino costruito per vincere, bastano 3-4 risultati positivi per tornare in alto"
- 17:00 Lega Pro, Cavese: è ufficiale l'ingaggio di un attaccante svincolato
- 16:37 Macchia (pres. Potenza): "Il Var costa 230mila euro, meglio di un giocatore in più. Chiederò..."
- 15:23 Del Sole: "Il Cerignola pare avere qualcosa in più, occhio al Crotone. Dentro anche Avellino e Benevento"
- 14:28 Casertana - Avellino, ecco cosa suggerisce l'ONMS in sede di GOS
- 13:13 Al Partenio-Lombardi arriva il miglior attacco del girone. Lupi avvisati
- 12:44 Lega Pro e Panini in campo nella ventisettesima e ventottesima giornata di Serie C
- 12:08 Amodio: "Avellino resta la favorita alla promozione, ma fermarsi contro il Crotone..."
- 11:00 Finale Coppa Italia di C: fissate le date delle partite
- 10:22 Matino, ex obiettivo dei lupi, dimentica di citare l'Avellino: "Mi hanno cercato club di fascia alta come il Benevento"
- 09:42 Lega Pro, la Cavese pensa a uno svincolato di lusso: c'è l'offerta
- 09:30 Avellino Basket, Formato: "Contro Milano partita importante. Attenti ai tiri da tre punti"
- 23:53 Coppa Italia di Serie C, la Giana Erminio è la seconda finalista
- 18:19 Avellino, contro il Crotone difesa da ricostruire: le possibili mosse di Biancolino
- 17:35 TuttoTurris: "Turris, servono 100mila euro per schivare la radiazione"
- 16:44 CdS - Taranto a rischio forfait: AIC, calciatori e altri club, i pugliesi hanno tutti contro
- 15:30 Gazzé: "L'organico dell'Avellino alla fine farà la differenza"
- 15:00 Trapani eliminato, Rimini prima finalista di Coppa Italia di C: schermaglie a distanza tra Lo Monaco e Antonini
- 14:35 Pazienza si presenta a Benevento: "Nessuna rivalsa, qui per ripagare la fiducia e raggiungere l'obiettivo"
- 12:38 Cannarsa: "Cerignola bella realtà ma per la promozione dico Avellino o Monopoli"
- 11:46 Vignola: "Ai miei tempi si sputava sangue per la salvezza. Ricordo che Sibilia..."
- 10:20 In vista dell'Avellino oggi doppia seduta per il Crotone
- 09:55 Sandro Abate, Parisi: "Siamo un gruppo unito e lo stiamo dimostrando"
- 09:25 Sandro Abate, Basile: "E' stata la miglior partita. Senza infortunati possiamo competere con tutti"
- 08:50 Evacuo premia l'Avellino: "Ha fatto un mercato importante per la categoria"
- 22:23 La Sandro Abate fa suo il derby, è manita al Sala Consilina
- 19:26 Il comunicato della Curva Sud: "Basta autolesionismo, è il momento di unirsi verso l'obiettivo comune"
- 18:22 Taranto-Foggia, ecco dove si giocherà
- 18:15 D'Ausilio, l'Avellino ha bisogno di te
- 16:40 Giudice sportivo, le decisioni su Biancolino, Tribuzzi e Cancellotti
- 15:50 Avellino-Crotone affidata ad un fischietto di Roma 1
- 15:28 Crotone, Vitale: "Stiamo bene, continuiamo così per agganciare le prime quattro posizioni"
- 14:45 Sala Consilina, Cipolla: "Contro Sandro Abate è un derby ma vale qualcosa in più"
- 14:15 Sandro Abate, Basile: "Contro il Sala Consilina non possiamo sbagliare davanti al nostro pubblico"
- 12:08 Morte Sergio Ercolano, condannato 53enne residente a Reggio Emilia
- 11:50 Biancolino blinda i lupi: settimana a porte chiuse
- 11:30 Rigione: "Bisogna guardare avanti con ottimismo. Noi ci crediamo, come sempre. Le critiche? Ci stanno, ma Avellino è una piazza dove non sempre c'è equilibrio"
- 11:16 Cerignola, Raffaele: "Primo posto inaspettato, Avellino, Benevento e altre sono le favorite..."
- 10:15 Pillon: "C’è qualcuno che ha deluso nel girone C. L’Avellino ora è lì"
- 10:02 Federico: "Avellino tra le favorite, si è mossa con convinzione sul mercato. Taranto e Turris..."
- 09:51 Avellino, riprende la preparazione, ma c'è attesa per le decisioni del giudice sportivo
- 09:30 Avellino Basket, Lewis: "Non ci poniamo limiti, possiamo migliorare"
- 22:27 Cerignola corsaro a Caserta 1-0: Avellino a -5 dalla vetta. Rigore negato e due pali nel finale per i campani
- 18:15 Fresta, un post per Fornaciari: "Sarai sempre nel mio cuore fratellino mio, non ti dimenticherò mai"
- 16:54 Taranto, Lucchesi: "Scadenza del 16 febbraio drammatica, mi auguro possa accadere qualcosa in extremis"
- 16:07 Turris, la società abbatte i costi del settore giovanile: i ragazzi devono pagarsi le trasferte
- 14:42 Ci lascia dopo una lunga malattia l'ex biancoverde Giuseppe Fornaciari
- 14:00 Antonini attacca: "Il Taranto sta falsando il campionato. Dove sono finiti i soldi incassati?"
- 13:30 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 13a giornata
- 13:15 Tre squalificati per l'Avellino: a sinistra una sola soluzione