Black out Baiano. La squadra di Santaniello viene “sorpresa” dal Saviano e rimedia la prima sconfitta stagionale. A domicilio. Nell’occasione in cui i granata potevano racimolare qualche punto sulle dirette concorrenti per l’alta classifica (domenica c’è il match clou tra Lioni, secondo, e la capolista Grotta), i baianesi inciampano. Quello visto all’opera contro il Saviano non è stato il vero Baiano. La squadra di mister Santaniello è incappata in una giornata no. Gli uomini di Minichini ne hanno saputo approfittare rialzandosi dopo tre sconfitte consecutive.

Per la sfida contro i savianesi il trainer di Nola decide di lanciare per la prima volta dall’inizio in questa stagione il bomber Falco. Scippa, invece, non ancora al top della condizione, parte dalla panchina.

La gara conferma le spigolosità della vigilia e l’undici granata sembra essere addirittura sorpreso. Il Saviano è più in partita della compagine di casa che, però, dal canto suo si mostra arcigna e prova comunque a sopperire alla tecnica che, rispetto alle altre uscite stagionali, non riesce a mettere in campo. Il primo tempo termina zero a zero.

La gara si decide tutta nella ripresa. Il Saviano, più in palla, grazie alle reti di Relli e Incarnato porta a casa tre punti d’oro che gli consentono di rilanciarsi nelle zone alte della classifica. Nulla può il Baiano che quando prova a rientrare in partita trova la strada sbarrata dalla formazione avversaria. I cambi di Santaniello non sortiscono alcun effetto e a gioire, al triplice fischio finale, sono i neroverdi savianesi.

Per i granata, all’ottava giornata, arriva il primo ko stagionale. Una giornata storta, insomma, che può essere giustificata. Non resta che ricaricare le pile e provare già a riscattarsi nella prossima uscita stagionale.

Il Tabellino:

Baiano: Vacchiano, Latella, Cozzolino, Cossentino, Pastore, Albertini, Marotta, Spasiano, Falco, Sorrentino, Carifi.

A disposizione: Spirito, Montuori, Sgambati, Ndoci, Rastiello, Francipane, Scippa, Inderst, Buonocore.

Allenatore: Santaniello

Saviano: Bardet, Ambrosino, Incarnato, Rivitti, Zoppino, Sepe, De Stefano, Relli, Ascione, Falco, Marulli.

A disposizione: Pelliccio, Trinchese, Iovino, Notaro, Vitale, Bernardo, Coppola, Montagnuolo, Lucignano.

Allenatore: Minchini

Arbitro: Mazzeo di Ariano Irpino

Assistenti: Evangelista e Musella di Avellino

Reti: 12’ st Relli, 34’ st Incarnato

Note: gara disputata allo stadio “Bellofatto” di Baiano, presenti circa duecento spettatori.

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 18:59 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print