Prosegue la striscia positiva del Baiano. La formazione di mister Santaniello resta imbattuta anche dopo la terza giornata di Campionato. I granata, dopo due vittorie di fila, vengono fermati sul pari dalla Mariglianese. La compagine granata crea di più e prova fino alla fine a portare a casa i tre punti, ma gli ospiti si mostrano avversario molto solido che non si arrende facilmente. Alla fine un punto ciascuno permette di muovere la classifica. Il Baiano, così, balza a quota sette in graduatoria mantenendosi ai vertici della stessa.

Mister Santaniello non cambia il Baiano vincente delle prime due giornate di campionato. L’impostazione tattica è sempre la stessa con i granata che rinunciano per la seconda settimana di fila ai due elementi di maggior calibro in attacco. Sia Scippa (alle prese con problemi fisici), sia il bomber Falco (indisponibile per motivi familiari) sono out. Il peso del reparto avanzato è affidato ancora una volta al giovane Ricchiuti.

La gara è vibrante sin dalle prime frazioni di gioco. L’undici granata prova subito a mettere alle corde l’avversario, e le occasioni maggiori vengono create proprio nella prima parte della gara. I granata quando decidono di pigiare sull’acceleratore fanno male e in due circostanze sfiorano il vantaggio. Prima con un tiro da fuori area di Francipane, e poi con una conclusione da distanza ravvicinata di Ricchiuti, a negare la gioia del gol alla formazione del presidente D’Avanzo è il palo. Due legni che tengono il risultato sul punteggio di parità. Nella ripresa il Baiano ci prova ugualmente, ma questa volta la Mariglianese è più attenta, prende le misure, e rischia di meno. Ricchiuti prova a darsi comunque da fare, ma la compagine di ospite non si lascia sorprendere. La gara scivola via senza particolari sussulti. Termina zero a zero.

Il Tabellino:

Baiano: Vacchiano, Latella, Cozzolino, Cossentino, Pastore, Albertini, Marotta, Spasiano, Ricchiuti, Sorrentino, Francipane.

A disposizione: Spirito, Montuori, Sgambati, Rastiello, Buonocore, Carifi, Ndoci, Inderst, Falco.

Allenatore: Santaniello

Mariglianese: Smaldone. Abbate, Delli Carpini, Alfieri, Giannino, Amoroso, Castaldi, Monda, Laureto, Della Marca, Russo.

A disposizione: Cerciello, Manzo, Falco, Valletta, Allocca, Mele, Pignetti, Visone, Sena.

Allenatore: Caruso

Arbitro: Illiano di Napoli

Assistenti: Fusco e Scollo di Napoli

Note: gara disputata al “Bellofatto” di Baiano; presenti circa duecento spettatori

Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 22 settembre 2018 alle 18:57
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print