Vittoria importantissima del Solofra contro il Carotenuto. I gialloblu di mister Fiume conquistano lo scontro diretto e mantengono viva la lotta per la promozione diretta in Eccellenza.
Nella prima frazione di gioco il Solofra fa una partita attenta in difesa cercando poi sbocchi in attacco. Al 10' Di Filippo dalla sinistra innesca in area Di Benedetto, si trova davanti al portiere, tiro ad incrociare e Solofra avanti. Una vera e propria reazione ospite non riesce ad arrivare perché la difesa solofrana allontana ogni pallone che arriva verso la porta difesa da D'Amico. L'estremo difensore gialloblu non viene particolarmente impensierito, l'unica chance da sottolineare è un colpo di testa a distanza ravvicinata di Schettino, ma D'Amico è sulla traiettoria e blocca. Al 44' Lettieri da centrocampo corre palla al piede fino in area di rigore, calcia in porta, Vacchiano respinge sui piedi di Rapolo, appoggio a porta vuota e raddoppio del Solofra. Si va all'intervallo sul punteggio di 2-0.
Nel secondo tempo gli ospiti provano a recuperare il doppio svantaggio e dopo cinque giri di lancette sugli sviluppi di una punizione arriva alla conclusione Cossentino, ma il pallone non trova lo specchio della porta. Pochi istanti dopo Rapolo serve con un pallonetto Di Benedetto, tiro di sinistro che finisce sull'esterno della rete. Ma il n. 9 del Solofra non molla e al 62' Lettieri soffia il pallone a un difensore in piena area di rigore, riesce a servire Di Benedetto, spinge il pallone in rete, sigla la sua doppietta personale e cala il tris gialloblu. Si abbassano i toni della squadra di mister Fiume e gli ospiti provano ad approfittarne. D'amico si rende decisivo in una conclusione di Diallo al centro dell'area di rigore. Al 74' cross di Orefice per Scippa, che fa da sponda a Palmieri, aggancia la sfera, se la porta un metro avanti e calcia in rete, 3-1. Solofra in difficoltà, il Carotenufo spinge e Simeri dalla destra entra in area e calcia sul primo palo, D'Amico deve metterla in calcio d'angolo. Al 80' si riapre il match: Diallo serve Simeri che sta entrando in area di rigore, tiro preciso all'angolino alto dove D'Amico non può arrivare, 3-2. Diventa una vera e propria sofferenza del Solofra, perché arrivati al novantesimo il direttore di gara assegna 7 minuti di recupero. Al 92' Spina scambia la sfera con Rapolo, poi va alla conclusione che finisce fuori, poteva porre fine alla sofferenza. A pochi secondi dal termine riesce a trovare il goal, che però viene annullato per fuorigioco. Subito dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra arriva a 46 punti in classifica e con una partita da recuperare è a -3 dal Carotenuto, nel Girone B di Promozione è difficile dire chi la spunterà.

TABELLINO SOLOFRA 3-0 CAROTENUTO

SOLOFRA: D'Amico, Dello Russo G. 85' De Maio, Pappalardo, Catalano, Zoppino, Minopoli, Rapolo, Jerreh, Di Benedetto 71' Cascone, Di Filippo 78' Spina, Lettieri 65' Cataldo.

A disposizione: Arlia, Guarino, Dello Russo R., Di Grazia, Cascone, Cataldo, De Maio, Spina, Penna.

Allenatore: Rocco Fiume

CAROTENUTO: Vacchiano, Sorrentino, Esposito, Lippiello 60' Scippa, Albertini, Diallo, Palmieri, Schettino 59' Simeri, Pirone 63' Tedeschi, Maresca 57' Orefice, Cossentino.

A disposizione: Bruno, Orefice, Scippa, Auriemma, Simeri, Monda, Tedeschi, Festa, Cardore.

Allenatore: Francesco Bianco

Reti: 10' Di Benedetto S, 44' Rapolo S, 62' Di Benedetto S, 74' Palmieri C, 80' Simeri C.

Arbitro: Giosuè Ambrosino Torre Del Greco

Assistenti: Francesco Coppola Caserta e Valerio De Angelis Caserta
Sezione: Calcio Minore / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 12:00
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print