Domenica alle 20:00 l'Avellino scenderà in campo allo Iacovone contro il Taranto. Ai nostri microfoni in esclusiva abbiamo sentito Nicola Ciotola, attaccante che ha vestito entrambe le maglie: "Ho bellissimi ricordi soprattutto di Avellino, dove ho giocato due anni, in serie B e in D dove vincemmo sia campionato che lo scudetto. Tante emozioni vissute al Partenio. Avellino e Taranto sono due piazze calorose vivono il calcio con tanta passione. Anche a Taranto vivono il calcio con tanta emozioni quindi ricordo con piacere i momenti vissuti in Puglia".
Parlando della prossima sfida di campionato l'ex attaccante sottolinea: "La vittoria nel derby per l'Avellino è stata importantissima, ti dà autostima, entusiasmo e fiducia quindi sulle ali dell'entusiasmo si deve andare a Taranto e fare una grande prestazione per portare un risultato positivo a casa".
Sul giocatore che toglierebbe all'Avellino, qualora fosse un allenatore avversario Ciotola precisa: "A me piacciono i giocatori di qualità, al di là del gol di lunedì mi è sempre piaciuto Lorenzo Sgarbi. Sono quei giocatori che spostano gli equilibri, forti tecnicamente e abili nel gioco tra le linee. Riesce sempre a fare la giocata giusta, secondo me può fare una carriera importante".
Se l'Avellino chiuderà il campionato al secondo posto dovrà stare fermo qualche settimana in attesa di conoscere l'avversario nei playoff e a tal proposito Ciotola sottolinea: "Ogni volta che ho giocato i playoff non ho mai fatto le pause lunghe. Anche a dieci squadre quando li disputai con la Casertana subito ho giocato. Ovviamente è meglio arrivare secondi che terzi o quarti. Quando stai dei giorni fermi non va abbassato il ritmo di allenamento stando sempre concentrati anche quando non giochi, diciamo che è un'arma a doppio taglio non bisogna calare la concentrazione".
Soffermandoci sulla vittoria sfumata del campionato l'ex biancoverde ha affermato: "Va dato merito alla Juve Stabia che ha fatto un campionato incredibile. E' stata la squadra che sul campo ha dimostrato di vincere a sorpresa. Ai nastri di partenza non era la favorita ma hanno fatto un campionato incredibile subendo pochissimi gol. Sono stati i più continui. L'Avellino ha fatto un ottimo campionato ma gli è mancata la continuità per vincerlo, ha avuto qualche battuta di arresto inaspettata. E' stato quello il limite quest'anno dell'Avellino".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"