Vittoria in trasferta per il Solofra di mister Fiume, che vince per 2-1 sull'Abellinum. Al "Valleverde" di Atripalda i gialloblu tornano ai 3 punti, dopo il pareggio interno contro il Castelpoto.
Il primo tempo vede poche occasioni da entrambe le parti, ci sono solo 2 occasioni da segnalare: al 18' un tiro di Rapolo dal limite dell'area che finisce di poco fuori. Un minuto più tardi; un minuto più tardi un colpo di testa di Pappalardo all'interno dell'area di rigore che trova la respinta di un difensore. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa ci sono molti più episodi: al 50' il Solofra sblocca il punteggio con il tapin vincente di Pappalardo sul cross di Rapolo da calcio d'angolo. Dopo soli 5 minuti arriva il raddoppio ospite con il grande assist di Rapolo per Lettieri, che stoppa col destro, calcia col sinistro e supera Biondi per lo 0-2. Gara che sembra in discesa per il Solofra, infatti sfiora anche il tris con un palo colpito da Minopoli. Cambia lo scenario al 67', quando l'arbitro assegna un calcio di rigore all'Abellinum espellendo De Maio, creando tante proteste per questa decisione. Dal dischetto si presenta Oliva, calcia alla sinistra di D'Amico, che come sabato scorso, la tocca, ma non riesce ad evitare che il pallone entri in rete, 1-2. L'Abellinum ha qualche speranza, ma il Solofra si difende, Oliva da una punizione stava per sorprendere tutti, ma il suo tirocross finisce fuori. Di Benedetto prova a chiuderla con un colpo di testa, ma non trova la porta. La partita diventa nervosa e al 88' viene espulso mister Fiume per somma di ammonizioni. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra continua ad inseguire il Carotenuto: i mandamentali sono a 56 punti, il Solofra a 50, ma con due gare in meno. L'Abellinum resta quarto a quota 39 punti.

TABELLINO ABELLINUM 1-2 SOLOFRA

ABELLINUM: Biondi, Lombardi, Napodano, Ciaramella, Nardin, Trifone, Damascato, Santosuosso, Galdi 61' Menna, Modesto, Liotti 56' Oliva.

A disposizione: Dose, Oliva, Silano, Menna, Caliano, Cavallaro, Cilio.

SOLOFRA: D'Amico, De Maio, Pappalardo 75' Cataldo, Esposito, Catalano, Minopoli, Rapolo, Jerreh, Penna 46' Di Benedetto, Salvato 69' Di Filippo, Spina 3' Lettieri.

A disposizione: Amendola, Dello Russo G., Guarino, Di Grazia, Cascone, Di Filippo, Di Benedetto, Cataldo, Lettieri.

Allenatore: Rocco Fiume

Reti: 50' Pappalardo S, 55' Lettieri S, 67' Oliva A su rigore.

Ammoniti: Catalano S, Nardin A, Esposito S, Minopoli S, Di Filippo S, Di Benedetto S.

Arbitro: Francesco De Sio Salerno

Assistenti: Tiziano La Monica Battipaglia e Alessandro Baldo Agropoli.

Note: espulso De Maio S al 66' e mister Fiume S al 88'.
Sezione: Calcio Minore / Data: Sab 26 marzo 2022 alle 18:39
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print