Francesco Sgambati non è più l’allenatore del San Marzano. Le strade del tecnico mandamentale e della società salernitana si dividono. Ufficialmente. A due settimane dall’eliminazione nella semifinale play off del Campionato Regionale di Promozione.

Sgambati era approdato alla società marzanese nel corso della scorsa estate. Il trainer ha condotto la neopromossa fino ai play off, andando ben al di là dell’obiettivo salvezza raggiunto a dicembre. Nella seconda parte della stagione, con una rosa sicuramente inferiore rispetto a quella del girone di andata, grazie alla tenacia di Sgambati in panchina il San Marzano è riuscito a lottare alla pari con le dirette concorrenti chiudendo al quarto posto in classifica.

Ecco le parole d’addio del tecnico.

“Si è da poco concluso un anno calcistico intenso, duro, ricco di gioie e di qualche inevitabile dispiacere; a mente più che lucida è mia intenzione condividere queste poche, ma sentite righe con tutti voi.

San Marzano e i colori di questa città sono e resteranno nel mio cuore.

Ho vissuto istanti stupendi e momenti difficili, sentendomi però sempre a casa, sempre uno di voi, circondato da amici e da società sportiva che poi si è rivelata essere una grandissima famiglia, fatta di tante centinaia di persone stupende che tifano e sempre tiferanno per questa maglia.

È con entusiasmo, passione e fame di vincere che ho accettato di cimentarmi nella sfida di una squadra neopromossa e davvero “giovane” che affrontava per la prima volta un campionato di promozione.
È stata una scelta per nulla semplice, ma che rifarei senza pensarci su due volte.

Oggi però la mia strada professionale prosegue verso un’altra direzione. La vita di un allenatore di calcio, di chi ha deciso di vivere questo sport a pieno, comporta spesso decisioni difficili e dolorose. Tuttavia i cambiamenti fanno parte di questo mestiere e vanno accettati per quello che rappresentano, niente di più, niente di meno.
Ciò che però non muta e non può cambiare, per forza di cose, è l’affetto immenso per la città, per la maglia, per i tifosi, per il San Marzano Calcio.

Vorrei ringraziare tutti voi, uno ad uno; ringrazio la società in tutte le sue componenti.
Vi saluto con un appello: continuare su questa strada, perseverare su quanto di buono è stato fatto. È cosi che si costruiscono le vittorie più belle, degne di memoria e destinate ad essere ricordate negli anni.In bocca al lupo a tutti, forza San Marzano!”

Sezione: Calcio Minore / Data: Mar 14 maggio 2019 alle 18:33 / Fonte: Mandamentonotizie
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print