Con un gol di Adamo al 10' del primo tempo e due miracoli di Forte su Bubas e De Paoli, l'Avellino batte la Cavese e consolida il terzo posto in classifica. Ma quanta sofferenza contro il fanalino di coda, complice una prestazione incolore dei lupi, pericolosi solo nel finale con Fella, che ha impegnato Russo a una gran parata. 

Rivivi il live

50' - E' finita!!!!

50' - De Paoli difende palla e la scarica a Germinale, che sparacchia alto da buona posizione.

49' - Un minuto al termine del match.

47' - Tre minuti al termine del match.

45' - Cinque minuti di recupero.

44' - Baraye per Tito e Rocchi per Luigi Silvestri.

43' - Miracolo di Russo sul tiro a botta sicura di Fella. Il portiere ci mette la mano e respinge la conclusione sul primo palo dell'attaccante, imbeccato da un gran passaggio di D'Angelo.

40' - Gatto per Calderini.

39' - Carriero serve palla a Maniero che è troppo macchinoso, perde l'attimo e si fa anticipare dalla difesa metelliana. 

38' - E' entrato bene in partita Carriero: già un tiro insidioso e un mezzo assist per il gol annullato a D'Angelo.

35' - Favasuli per De Vito.

34' - Gesto di grande sportività di Aloi e Ciancio che accompagnano fuori a spalla l'infortunato De Vito, vittima di un guaio al ginocchio.

32' - Gol annullato all'Avellino. D'Angelo parte in posizione regolare sul colpo di testa di Carriero. Ma sul pallone si avventa pure Fella, che tocca la sfera arrivata poi a D'Angelo, facendo scattare il fuorigioco del centrocampista, andato a segno. 

31' - Ammonito De Franco.

29' - Forte compie un altro miracolo salvando su De Paoli, imbeccato alle spalle di Miceli da un lob dal centrocampo. Il portiere respinge la conclusione ravvicinata con le gambe e salva ancora il risultato. Posizione dubbia dell'attaccante della Cavese. 

27' - Giocata nello stretto di Maniero, che libera Tito per la conclusione mancina, ma l'esterno ex Vibonese è fermato dall'intervento di Marzupio.

23' - De Paoli per Lulli e Germinale per Bubas.

21' - Botta da fuori provata da Carriero, tiro centrale ma Russo respinge male. Per sua fortuna la difesa spazza. 

20' - Braglia prova a scuotere i suoi cambiando in attacco e in mezzo al campo. Male Santaniello, così così Bernardotto, bene Adamo autore del gol che sta decidendo il derby.

18' - Carriero per Adamo, Fella per Santaniello e Maniero per Bernardotto.

15' - Prova non esaltante dell'Avellino. Bene Aloi e Adamo che corrono come forsennati; negativa la prestazione di Santaniello. 

12' - Gara bloccata a centrocampo, poche le emozioni, ma all'Avellino va bene così forte del gol segnato da Adamo al 10' del primo tempo. Prestazione comunque sottotono dei biancoverdi. 

5' - Mezzo errore di Tito, che per poco non favorisce l'ingresso in area di Calderini. Si salva l'Avellino.

2' - Timido tentativo di Bernardotto, che calcia debolmente tra le braccia di Russo.

1' - De Vito per Granata.

1' - Si riparte.

----------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. L'Avellino torna negli spogliatoi avanti di un gol, quello segnato da Adamo al 10'. Cavese pericolosa con Bubas, ipnotizzato da Forte. Biancoverdi compassati e mai più pericolosi dalle parti di Russo. Dubbio contatto in area tra Luigi Silvestri e Calderini, poteva starci il penalty anche se l'attaccante ha cercato il fallo e accentuato la caduta.

43' - Ammonito Aloi.

40' - Negativa la seconda parte di frazione dell'Avellino, salvato da Forte sul tiro di Bubas e dall'arbitro sul contatto dubbio in area tra Silvestri e Calderini. In attacco al di là di un tiro di Aloi dalla distanza non si è visto altro.

38' - Ammonito Illanes.

36' - Momento positivo per la Cavese. L'Avellino dopo il gol si è fermato permettendo agli avversari di aggredire la difesa. 

29' - Pasticcia Luigi Silvestri che controlla male il pallone e lo perde in area. Si avventa Calderini, che cerca il contatto con il difensore e cade a terra invocando il rigore. Poteva starci il penalty, anche se l'attaccante ha accentuato contatto e caduta. 

24' - Forte prodigioso! Bubas sbuca alle spalle di Miceli e Luigi Silvestri e si presenta a tu per tu col portiere, che lo ipnotizza alla grande salvando il risultato. 

23' - Avellino insidioso in area Cavese: Ciancio rimette al centro un pallone piovuto dalle sue parti, ma la difesa metelliana salva su Bernardotto.

21' - Colpo di testa alto di Miceli su corner di Aloi. Il capitano ha anticipato Luigi Silvestri libero alle sue spalle. 

18' - La Cavese prova a scuotersi e conquista due corner di fila, senza risultato. Possesso palla biancoverde, Illanes già con personalità in difesa.

14' - Avellino avanti al primo colpo. Difesa della Cavese in bambola, Granata ha ciccato l'intervento dopo il mancato colpo di testa di Bernardotto. Facile la soluzione di Adamo, al secondo gol stagionale, sempre in un derby dopo la segnatura per il 3-1 alla Casertana.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL ADAMO!!!! Bernardotto recupera palla e la lascia a Santaniello che premia la sovrapposizione di Tito sulla sinistra. Cross per Bernardotto che non arriva di testa, ma è lesto Adamo a controllare e a battere a rete di destro, in diagonale. 

7' - Squadre a specchio e già in clima derby: subito un tackle duro di Ciancio graziato dall'ammonizione. 

3' - Subito uno squillo dell'Avellino: Ciancio lancia Adamo che scatta sulla destra e calcia in porta al volo, senza inquadrare la porta. 

1' - Si gioca.

0' - Formazioni ufficiali. Subito Illanes titolare al posto di Rocchi. Confermato il centrocampisto visto a Teramo, in avanti Santaniello titolare a sorpresa, panchina per Fella e Maniero.

-------------------------------------------------------

Avellino-Cavese 1-0

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri (44' st Rocchi); Ciancio, Adamo (17' st Carriero), Aloi, D'Angelo, Tito (44' st Baraye); Santaniello (18' st Fella), Bernardotto (18' st Maniero). A disp.: Pane, Rizzo, De Francesco, Dossena, Errico. All.: Braglia.

CAVESE (3-5-2): Russo; Marzupio, De Franco, Granata (1' st De Vito; 35' st Favasuli); Senesi, Lulli (23' st De Paoli), Cuccurullo, Pompetti, Ricchi; Calderini (40' st Gatto), Bubas (23' st Germinale). A disp.: Bisogno, Paduano, Montaperto, Oviszach, Semeraro, Vivacqua. All.: Campilongo.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

Guardalinee: Cerilli-Pressato.

Quarto uomo: Frascaro.

MARCATORE: 10' pt Adamo.

NOTE: gara a porte chiuse. Ammonito: Illanes, Aloi, De Franco. Angoli: 3-1 per la Cavese.

Sezione: Copertina / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 18:53
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print