Il ds dell'Avellino, Mario Aiello, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 4-0 dei lupi contro lo Spezia.
Queste le sue parole: "Risultato non da salvare. Però va analizzato comunque qualcosa. Un primo tempo dove c’è stato equilibrio, anzi alcune occasioni le abbiamo create noi. Poi c’è stato il rosso a Palmiero che ha chiaramente cambiato la gara. Avevamo anche tenuto botta per circa 20 minuti, nella ripresa, la cosa che ci dispiace è la mancanza di attenzione nei minuti finali e questo non deve accadere”.
Il perché della presenza: “Chi fa il mio lavoro è giusto che in questi momenti ci metta la faccia, in queste situazioni negative. Non è un momento strategico, ma mi sento di dire che conosciamo i nostri obiettivi. Non erano cambiati quando abbiamo ottenuto tre vittorie di fila e non cambiano ora dopo queste 4 partite senza vittoria. Noi dobbiamo fare un campionato tranquillo, cercando di dare continuità non solo di risultati ma anche di prestazioni”
Sui tifosi: “Ci hanno sostenuto fino alla fine, noi comunque abbiamo lottato e questa cosa, probabilmente, ha fatto sì che i tifosi non fischiassero a fine gara. Ripeto, nella gara di oggi non ci sono piaciuti solo gli ultimi 10 minuti dove si è staccata la spina. La soglia di attenzione da parte di tutti deve essere innalzata. Dobbiamo cercare di essere sempre di più una squadra positiva, con l’obiettivo di creare quante più palle gol. Cosa che nelle ultime gare sta mancando”.
Martedì subito in campo: “Quando si gioca subito c’è la possibilità di dare una risposta subito. Il fatto che si giochi già martedì è importante”.
Sui recuperi: “Tutino ha fatto i primi minuti, Patierno sta accelerando il rientro, i valori sono rientrati. Credo che fine settimana prossima comincerà a lavorare, forse dopo Cesena, dopo la sosta. Lo stesso D’Andrea e Favilli”.
Su Kumi: “Ha avuto un malore dopo aver mangiato e dopo il riscaldamento si è accentuato e quindi non è riuscito a giocare”.
Preoccupazione: “No, non parlerei di essere preoccupati, è normale che perdere non fa piacere. Certo, ci sta un momento di flessione, vedo una squadra viva, che non mi desta preoccupazione”.
Su Palmiero: “Non ho avuto modo di parlare con lui. Il piede a martello c’era, ma non l’intenzionalità. Ovviamente ci poteva stare il giallo, come il rosso. E’ una decisione di campo. Dobbiamo stare più attenti, questa è la quarta espulsione e dobbiamo evitare questi errori”.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:29 Coppa Italia Primavera: Avellino eliminato dall'Albinoleffe
- 16:43 Eccellenza girone B, i risultati del turno infrasettimanale di oggi
- 15:30 Della Rosa: "Mi sarebbe piaciuto restare a Bologna ma ora sto bene ad Avellino"
- 14:50 Avellino Basket-Cmt Orange Tools Pesaro, oggi scatta la prevendita
- 14:20 Avellino, domani la ripresa a porte chiuse: il programma
- 14:02 Avellino-Pisa, oggi parte la prevendita con prelazione, da domani vendita libera
- 12:30 Scandone, Vecerina: "A Faenza per dimostrare di essere in crescita"
- 12:00 Fresno: "A Brindisi avremmo potuto vincere, voglia di rivalsa contro Pesaro"
- 11:20 Matteo Dotto a TuttoAv: "Moruzzi meglio di Cambiaso, tifo irpino da Serie A"
- 10:45 Calvarese: "Giusto annullare l'1-1 di Di Maggio, Favilli spinge Alborghetti"
- 10:20 TS: "L'Avellino al 94' acciuffa il pari con Adamo". Tanti lupi bocciati
- 10:00 GdS: "Adamo salva l'Avellino quando sembrava finita". Moruzzi il migliore
- 09:37 CdS: "Nesta salvato all'ultimo da Adamo". Promossi i subentrati
- 23:30 A Chiavari si salva solo il risultato: altro approccio molle e rincorsa affannosa
- 23:01 Virtus Entella, Chiappella: "Una beffa, un episodio ci condanna. Sarebbe stata una vittoria importantissima, ma l'entusiasmo non deve venire meno"
- 22:45 Adamo: "Il gol? Volevo tirare. La nostra forza è il gruppo. La condizione è migliore. Il pareggio è importante"
- 22:32 Di Maggio a Prima Tivvù: "Pareggio giusto, senza il mio gol annullato avremmo potuto anche vincerla. Decisione che non condivido"
- 22:24 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Adamo, esordio e gol. Centrocampo in affanno, male l'attacco
- 22:23 Le partite del martedì: vincono Modena e Ascoli, bene Cremonese e Padova
- 22:22 Nesta: "Ho cercato di pareggiare il loro agonismo con uomini freschi. Il gol annullato? Bisogna che gli arbitri imparino a capire le dinamiche del calcio"
- 22:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:11 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo: Adamo evita la beffa al 94'
- 21:56 FISCHIO FINALE - Adamo salva l'Avellino al 94', ma prestazione sottotono e 'solita' polemica con Galipò
- 21:00 L'urlo di Adamo al 94': l'Avellino si salva a Chiavari, ma Galipò la combina grossa (1-1)
- 20:49 Entella-Avellino 1-0, fine primo tempo: il peggior Avellino della stagione
- 18:00 TuttoAv Award - Contro il Padova vince Moruzzi e ora è secondo, poi una new entry
- 14:45 Avellino Basket, buone notizie per Blake Francis dall'infermeria
- 12:05 Entella-Avellino, la sfida in numeri: entrambe in cerca di riscatto
- 11:06 Avellino Basket, annunciata una nuova partnership
- 10:00 Avellino, a Chiavari l'onda biancoverde: quanti tifosi nel settore ospiti
- 09:21 Avellino, a Chiavari per il riscatto: presentazione e probabili formazioni
- 16:50 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E ed F dopo la 4^ giornata
- 16:20 Prima Categoria, quinta giornata: risultati e classifiche nei gironi D ed E
- 15:51 Giudice sportivo di B: 5 mila euro di ammenda al Padova
- 15:30 D'Ausilio: "Ad Avellino mi sentivo a casa, gli auguro di andare in Serie A"
- 15:00 Entella, Di Mario: "Giochiamo in casa, dobbiamo rimetterci in carreggiata"
- 14:30 Promozione girone C, i risultati del weekend dopo la 7^ giornata
- 14:00 Eccellenza Campania, i risultati del weekend del girone B
- 13:00 Avellino, i risultati delle giovanili: sorride solo l'Under 17 Nazionale
- 12:30 Entella-Avellino, designata la squadra arbitrale: ecco chi fischia
- 12:00 Catanzaro, ufficiale Mignani. Cinque anni fa l'ultimo esonero dei calabresi
- 11:35 Avellino, i convocati di Nesta per la trasferta di Chiavari
- 10:53 Entella, Chiappella con problemi tra i pali: chi giocherà?
- 10:20 È già vigilia di campionato: sarà ampio turnover a Chiavari
- 09:50 Di Carlo: "Sofferto per l'infortunio di Francis, la squadra ha mostrato temperamento"
- 22:47 Avellino Basket, prima sconfitta stagionale a Brindisi
- 21:20 Dell'Imperio: "Vittoria importante, a Faenza per vincere anche in trasferta"
- 20:58 Scandone Avellino, hurrà all'overtime: battuta Roma
- 20:00 Serie B, i risultati della domenica: Palermo a gonfie vele, Pisa pari
- 16:16 Catanzaro, esonerato Gorgone: in arrivo il sostituto


