Il ds dell'Avellino, Mario Aiello, ha parlato a margine del Memorial Gasparro, soffermandosi sul calciomercato e su tanti altri temi in casa biancoverde, a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato e a pochi giorni, anche dall'esordio amaro in Serie B a Frosinone, che ha un po' movimentato la piazza. .Queste le sue parole: "Siamo onorati di partecipare a iniziative come queste, con l'affetto dei tifosi e questo ci fa davvero tanto piacere e ci fa sentire amati".
Sul mercato: "Essendo partiti un po' prima, siamo riusciti a completare presto la squadra, andando in ritiro con un organico quasi completo, completando con gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Da qualche settimana avevamo intenzione di inserire un terzino destro, trattando anche qualche over. Siamo contenti di aver fatto questa operazione con il Sassuolo per Missori. Poi come ben sapete, il mercato è sempre aperto, soprattutto se poi si presentano delle problematiche di infortuni. Parliamo di Favilli che ne avrà per un paio di mesi. E anche qui ci siamo fatti trovare pronti con una soluzione e posso dire che abbiamo chiuso l'operazione Biasci con il Catanzaro, e sono contento di averla fatta presto perchè nell'emergenza non è mai facile operare, riuscendo anche ad inserire un attaccante con caratteristiche diverse da quelli che avevamo".
Sulla settimana dopo la sconfitta a Frosinone: "E' stata una settimana come tutte le altre. Non ci siamo esaltati dopo la gara con la Lazio e non dobbiamo deprimerci ora. Questi momenti vanno vissuti con molto equilibrio, innanzitutto perchè è nel nostro dna. Gli obiettivi sono quelli che abbiamo sempre detto, dobbiamo fare un campionato di assestamento, di consolidamento, dove qualche passo falso può esserci. Forse abbiamo avuto un impatto non corretto con la categoria, in termini di ritmo, di determinazione, caparbietà. Sono quei momenti in cui se avessimo superato indenni quei minuti, sarebbe cambiata la partita. Una risposta credo che la abbiamo data già nel corso del match. E' un punto di partenza, il secondo tempo, su cui provare a crescere".
Altri innesti: "Intanto abbiamo risolto un problema che si era presentato in attacco, dove non solo la questione Favilli, ma era un po' un intero reparto a non essere al massimo. Ora faremo altre valutazioni, non abbiamo ancora vagliato nulla, il livello di intensità che c'è nell'ultima settimana di mercato equivale a quanto fatto nei 4 mesi precedenti. Nuovi innesti? Come detto, avevamo chiuso il mercato da qualche settimana, io dico che il mercato chiude lunedì 1 settembre, quindi può accadere di tutto".
Sulle uscite: "Dovevamo fare 18 uscite, al momento ne abbiamo fatte 10, ora ne abbiamo da completare altre 8, in realtà 7 perchè uno è definito (Toscano). Devo essere sincero, è una cosa molto faticosa, perchè mi aspettavo la fila di club, soprattutto in C, per calciatori in uscita dall'Avellino. Ma devo essere sincero, ci siamo dovuti muovere in prima linea, ognuno dei calciatori che è in uscita ha una o più squadre che li seguono. Ma il livello di queste squadre al momento, non li soddisfa, si parla di medio-bassa serie C, in termini di obiettivi. Loro aspettano fino all'ultimo giorno per aspettare un club di B o una squadra top dalla C. Poi cosa può accadere, che anzichè 8 ne escono 5-6, ok, restano qui fino a gennaio, poi a gennaio escono come diciamo noi".
Su Lescano: "Lescano è sempre stato qui, poi c'è stata una società che ha avanzato un interesse. Se dovesse arrivare una offerta importante, tutto può accadere. Il Napoli l'anno scorso ha venduto Kvara, la Juve Zidane, Baggio dalla Fiorentina, vado a ritroso. Per offerte importanti partono tutti, però di base, Lescano è un giocatore che abbiamo voluto confermare, dove può avere lo stesso impatto anche in categorie superiori, faccio l'esempio di un Riganò di alcuni anni fa. Lescano non è in uscita, ma dovesse arrivare qualche offerta irrinunciabile, come tutti, può partire e può succedere di tutto".
I diversi campi per allenarsi: "Una volta arrivati in B, abbiamo dovuto vivere un periodo di assestamento dopo il ritiro, perché non avendo da subito il Partenio, ci siamo allenati in diverse superfici, migrando sulla Provincia, dove è stato bellissimo abbracciare la gente Irpina, ma il cambiamento di vari superfici può portare dei danni. In due o tre giorni si sono fatti male: Favilli, Palmiero, Frascatore, Rigione, ha avuto qualche problema Tutino, Campanile. Non è un caso questo. Favilli doveva stare a prescindere 30-40 giorni fuori. Abbiamo pensato, insieme al ragazzo, di fare questa operazione, in modo da tenerlo pronto per quando può tornare. Questa era una cosa che aveva da 3-4 anni, ma non gli aveva dato problemi, in particolare l'anno scorso a Bari. Abbiamo approfittato di questo stop per concedergli l'operazione, condividendo il discorso, con lo staff medico, lo staff, il ragazzo, l'entourage. E Favilli, da vero uomo, ha deciso di non percepire ingaggio per qualche mensilità e questa è cosa molto rara nel calcio, e dimostra quanto ci tenga ala piazza e alla causa che ha sposato".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:05 Biasci: "A Catanzaro abbiamo perso ma la prestazione è stata buona. Dobbiamo lavorare più forte". Sul Palermo, i gol e l'atteggiamento...
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


