L'Avellino va a caccia di un pronto riscatto, sul campo di un Picerno che, lo scorso turno, ha operato l'aggancio ai lupi al secondo posto in classifica. Un avversario duro, molto temibile, come ha rimarcato lo stesso Pazienza nella conferenza stampa della vigilia. Al Curcio (ore 18.30) ci saranno 600 tifosi biancoverdi, pronti a spingere Armellino e compagni verso la vittoria.

Inizia a svuotarsi l'infermeria: rientrano Benedetti e Falbo, non ancora Cionek e Tito, che potrebbero farcela per mercoledì in Coppa. Ancora ai box Russo, si è aggiunto Tozaj per un risentimento muscolare, mentre ci sono dubbi su Sgarbi, che si è fratturato il mignolo della mano sinistra contro il Giugliano e potrebbe partire dalla panchina. 

Nel 3-5-2 di partenza, spazio a Ghidotti tra i pali, con Cancellotti, Armellino e Mulè a comporre la linea a tre difensiva. Sull'out destro a centrocampo potrebbe rivedersi Sannipoli, con Ricciardi sul fronte opposto. Occhio, però, alla sorpresa Falbo dal 1': in quel caso gli lascerebbe il posto Sannipoli. In mezzo al campo Palmiero, con Lores Varela e Casarini ai suoi lati. 

In attacco tutto ruota intorno a Sgarbi: se dovesse giocare dal primo minuto, col lui ci sarà Gori. Altrimenti spazio al tandem Gori-Marconi, con Sgarbi e Patierno pronti a entrare a gara in corso.

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli, Lores Varela, Palmiero, Casarini, Ricciardi; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Rigione, Nosegbe-Susko, Falbo, Pezzella, Maisto, Dall'Oglio, D'Angelo, Marconi, Patierno. All.: Pazienza. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print