Due vittorie nelle ultime due gare di campionato potrebbero non bastare all'Avellino per chiudere la stagione al secondo posto in classifica.

La vittoria del Catanzaro a Foggia, unita agli scontri diretti a sfavore dei lupi contro i calabresi, difficilmente permetterà all'Avellino di finire dietro al Bari e avanti alla rivale.

Nelle ultime due giornate l'Avellino deve necessariamente fare bottino pieno contro la quasi retrocessa Vibonese e sul campo del Foggia, che potrebbe essere chiuso al pubblico dopo gli episodi violenti di ieri sera.

Il Catanzaro, però, ha un cammino ancora più agevole: sfiderà il tranquillo Campobasso in casa e poi si recherà a Vibo Valentia contro una Vibonese che non avrà più nulla da chiedere al campionato.

Tra le due contendenti c'è il Palermo, che deve giocare soltanto una partita, quella contro il Bari al San Nicola, essendo stata annullata la sfida contro il Catania per il forfait degli etnei.

Non ci sarà, invece, arrivo a pari merito: il Palermo può al massimo chiudere il campionato con 66 punti, per Avellino e Catanzaro, oggi a 61 punti, sarà impossibile farne 5 in due partite...
Sezione: Copertina / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 10:20
Autore: redazione TuttoAvellino
vedi letture
Print