Avellino a caccia del definitivo pass europeo contro Murcia al DelMauro. Vucinic chiede un’altra impresa ai suoi contro la capolista del girone.

Senza Green, Vucinic schiera Filloy, Nichols, Sykes, D’Ercole e Young.

Primo quarto - Quattro punti per Doyle, poi due per Sykes. Sempre loro i protagonisti dei primi minuti di gioco. Avellino sorpassa con Sykes (7-6 al 3’). Poi Murcia si riporta avanti con Kloof e Rojas. Young per il nuovo vantaggio Sidigas. Poi Murcia che ha un roster più lungo allunga con Rojas e Radoncic (14-19 al 9’). Campani e Booker si iscrivono a referto nel finale del primo periodo. 16-21 Murcia.

Secondo quarto - Due per Sykes. Avellino di nuovo a tre punti. Murcia trova solo due punti con Doyle, poi sale in cattedra Avellino che dopo un timeout richiesto da Vucinic trova il sorpasso grazie a Campani-Sykes e Campogrande che trova i primi due punti della gara (24-23 al 15’). Contro sorpasso Murcia con Booker. Altro timeout per i lupi. Bene dopo il minuto forzato Avellino che trova l’amore parità con la bomba di D’Ercole (27-27 al 17’). Aumenta il parziale avellinese con un libero di Sykes e due di Young. Periodo infinito. Mitrovic, poi Campani. Altro timeout per gli spagnoli. Rojas impatta da tre. 32-32 al 20’.

Terzo quarto - Segna dopo due minuti prima Murcia con Rudez dopo che le due squadre hanno sprecato tre possessi. Spizzichini trova la nuova parità, ma gli spagnoli sembrano maggiormente in palla con Mitrovic e Rojas. Più quattro (34-38 al 24’). È un terzo periodo con tanti errori. Sykes riporta a meno due i lupi. Avellino però sbanda e cade sotto i colpi di Rudez (38-45 al 27’). Timeout Avellino. Allungano però gli iberici con Doyle. Avellino è in difficoltà. Campani dai liberi spezza il digiuno di Avellino. Mitrovic piazza il 40-50 del 30’.

Ultimo quarto - Fiammata Avellino. Parziale aperto di otto a due per Avellino. Sykes, Filloy e Campogrande firmano il break (48-52 al 32’). Altra tegola per i lupi. Botta alla caviglia per Nichols costretto ad uscire. Intanto due per Mitrovic, due per Young con annesso timeout chiamato da Vucinic (50-56 al 36’). Scatenato l’ex Milano con altri quattro punti consecutivi. Avellino ora è a meno uno. (57-58 al 37’). Bomba mortifera di Rudez. Avellino non funziona in attacco. Rojas dalla lunetta chiude la contesa. Murcia vince dal DelMauro 57-63. 

 

Sezione: Copertina / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 20:15
Autore: Alfonso Marrazzo
vedi letture
Print