Si torna in campo dopo quasi un mese di astinenza di campo. Ezio Capuano ha presentato la sfida contro la Vibonese, in programma domani alle 15, al Partenio-Lombardi, nel corso della conferenza stampa della vigilia: "Nelle ultime dieci giornate la Vibonese ha perso soltanto a Potenza, al 94esimo. E' un avversario difficile da affrontare, per giunta non giochiamo da 21 giorni e tutto diventa più complicato e insidioso. Ci sono punti in comune tra noi e loro, seppure abbiamo caratteristiche diverse. E' una squadra che fa dell'organizzazione di gioco una delle sue armi, pronta a fare male negli spazi. Arriviamo alla partita in emergenza, da quando alleno qui è la situazione peggiore in assoluto, ma come sempre non cerchiamo alibi anche se in alcuni settori siamo pochissimi e avremo difficoltà a cambiare a gara in corso. Ma, come sempre, non saremo la vittima sacrificale di nessuno. I ragazzi si sono presentati in buona forma alla ripresa degli allenamenti, hanno lavorato a casa con programmi personalizzati. Sarà il solito Avellino, non modificheremo le nostre caratteristiche, non ho uomini per cambiare il sistema di gioco, qualcuno giocherà fuori ruolo, ma chi verrà a vedere l'Avellino vedrà una squadra che lotterà al limite dello strapazzo".

Sul mercato: "Alleno chi mi viene messo a disposizione e i calciatori che ho, ora, sono i migliori del mondo. Tutti vorrebbero il caviale al ristorante, ma se c'è da mangiare qualcos'altro non bisogna tirarsi indietro. Bertolo? Si è allenato ma non sarà a disposizione. Lo abbiamo voluto fortemente, lo ringrazio per aver lasciato il Picerno nonostante non volessero cederlo. Sarà sicuramente carico per la partita contro il Teramo".

Sull'allenatore della Vibonese, Giacomo Modica: "E' un grande allenatore, da poco allena in Serie C, ma ha proposto un ottimo calcio, con risultati egregi alla Cavese e si sta confermando con una rosa di qualità. Un allenatore di stampo zemaniano, offensivo, ma ha dato equilibrio alla Vibonese". 

Sezione: Copertina / Data: Sab 11 gennaio 2020 alle 12:42
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print