La vittoria contro il Foggia ha restituito morale all'Avellino, che ora deve battere il ferro finché è caldo approfittando di una trasferta tra le mura amiche. Contro il Giugliano si gioca fuori casa, ma nel catino del Partenio-Lombardi. Un'occasione da non fallire, nonostante i fantasmi dell'andata: il Giugliano si impose 1-0, i biancoverdi sprecarono l'impossibile davanti all'insuperabile Sassi. 

Massimo Rastelli avrà l'imbarazzo della scelta. Ha ritrovato Auriletto e Kanoute che hanno scontato le loro squalifiche e lasciato a casa il solo Dall'Oglio. Venticinque i possibili interpreti nel 4-3-3 di partenza

Tra i pali conferma per Pane, che sarà protetto da una linea a quattro composta da Ricciardi e Tito esterni e da Moretti e Benedetti centrali. Qualche dubbio sull'utilizzo di Moretti, insidiato da Aya e da Auriletto. A centrocampo potrebbe riposare D'Angelo, in luogo di Matera, con Casarini e Mazzocco a completare il reparto nevralgico.

In attacco tante scelte. Marconi è insostituibile, Russo potrebbe rifiatare e lasciare posto a Kanoute, con Di Gaudio che insidia Trotta e potrebbe spuntarla sul casertano sull'onda emotiva del gol al Foggia. 

Probabile formazione

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Matera, Casarini, Mazzocco; Kanoute, Marconi, Di Gaudio. A disp.: Marcone, Pizzella, Rizzo, Aya, Auriletto, Sottini, Perrone, D’Angelo, Garetto, Maisto, Russo, Trotta, Gambale, Tounkara. All.: Rossi (squalificato Rastelli).

Sezione: Copertina / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print