Il presidente dell'Avellino, Angelo Antonio D'Agostino, ha parlato a margine dell'evento organizzato ad Andretta per l'inaugurazione del nuovo stadio comunale. Tanti i temi raccontati dal presidente, dal mercato, all'esordio in Serie B, ai lavori del Partenio. 

Queste le sue parole a Sportchannel e Radio Punto Nuovo: "Oggi mi sono incontrato con il Commissario Prefettizio di Avellino, per capire anche quanto tempo manchi per la consegna dello stadio Partenio, in modo da poterci finalmente allenare a casa nostra, in modo da far abituare i calciatori al nuovo terreno di gioco. Dalla risposta avuta,  credo che tra qualche giorno dovrebbero consegnarcelo". 

Pochi giorni e si parte con la B: "Si comincia a fare sul serio, dobbiamo essere tutti concentrati. Cominciamo a Frosinone, mi auguro di vedere una partita come quella giocata con la Lazio, dove abbiamo fatto una bella partita. Purtroppo in Coppa Italia è andata male, speriamo sia solo calcio di agosto, certamente c'è stata una battuta di arresto non bella. Ma l'importante ora è riscattarci subito e fare bene dalla prima giornata". 

Il 12 settembre si gioca ad Avellino? "Ho sensibilizzato il Commissario per la data del 12 settembre, perchè non basta solo allenarci al Partenio ma vogliamo giocarci quanto prima. Ci vogliono le organizzazioni del CONI una volta finiti i lavori. Il 12 è dietro l'angolo e bisogna attivarci subito"

L'ampliamento della Terminio e della Curva Nord: "Pensiamo ora a tornare a giocare al Partenio, poi verrà l'ampliamento. C'è la volontà di farlo, per rispondere alle esigenze dei tifosi. Non è un problema. Penso che non ci saranno problemi. Dobbiamo fare degli adeguamenti in modo che poi non ci saranno problemi per proseguire i lavori-. Le soluzioni ci sono, la volontà da parte nostra e del Commissario anche". 

Sulla squadra allestita: "Credo che sia stata fatta una squadra di tutto rispetto, per competere con un campionato difficile, competitivo, complicato. La squadra è stata costruita su una logica per fare un campionato dignitoso. Poi, i sogni devono esserci. Vorrei tanto dire a tutti, abbiamo allestito una squadra per andare in Serie A, non è così, ma credo che c'è tutto per fare un campionato dignitoso". 

Sul mercato in uscita: "Ho parlato con il direttore oggi, le uscite da fare sono ancora tante, bisogna cercare di velocizzarci. In entrata non so se ci sarà ancora qualcosa, ma oggi l'importante è fare le uscite, si sta lavorando, si è a buon punto con qualche giocatore, con altri meno. Vediamo. Poi come sapete, gli ultimi 10 giorni le cose si velocizzano". 

Le emozioni all'esordio in B: "Ci sono, con noi esordiranno anche molto giocatori. Non vediamo l'ora".

Biancolino: "Stanotte l'ho sognato, un sogno tranquillo, un po' acceso il discorso, ma tutto tranquillo". 

Sezione: Copertina / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 21:45
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print