L'Avellino ha pareggiato in extremis il derby contro la Juve Stabia al Menti. Fra i protagonisti assoluti del match e del post partita il bomber biancoverde Gigi Castaldo. La punta era il grande ex della sfida e dopo il gol segnato è stato ricoperto di insulti dalla tifoseria stabiese. Per chiarire la vicenda, TuttoAvellino.it ha intervistato in esclusiva l'agente del numero dieci dei Lupi, ovvero Ernesto De Notaris.

Nel derby l'Avellino non è andato oltre il pari: un punto guadagnato o due persi?

"Ieri la Juve Stabia sentiva particolarmente la partita. Hanno giocato molto bene e per l'Avellino non era facile. E' stata una gara molto accesa e combattuta. Nei derby non è mai facile".

Intanto Castaldo si è confermato imprescindibile per i Lupi con un altro gol...

"Il gol per Gigi è qualcosa di molto importante. Lui dà sempre il massimo e tiene molto a segnare".

I tifosi stabiesi hanno preso con amarezza l'esultanza del suo assistito dopo il gol.

"Ho visto che è stato beccato dai tifosi della Juve Stabia, ma da parte di Gigi posso assicurare che non c'è nulla contro la tifoseria gialloblù. Anzi per lui gli anni a Castellammare sono stati fondamentali. Come ogni calciatore è andato avanti con la sua carriera e se fa gol, esulta sempre".

I supporters delle Vespe l'hanno accusato di essere un mercenario: cosa risponde?

"Castaldo è un generoso, un ragazzo che dà sempre tutto per la maglia in cui gioca. E' stato così anche a Benevento e alla Nocerina. Ovunque non lesina energie e punta a fare il massimo. Gigi è un calciatore esemplare per l'impegno che mette in ogni occasione. Posso capire da parte dei tifosi della Juve Stabia un po' di delusione: si sentiranno come amanti traditi e un po' di gelosia ci sta. Per il resto ribadisco come Castaldo abbia sempre fatto e dato il massimo per ogni squadra in cui ha giocato. Adesso milita nell'Avellino e dà tutto per i colori che indossa. Essere professionisti significa questo".

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 20:05
Autore: Nicolò Schira / Twitter: @NicoSchira
vedi letture
Print