“Nel primo tempo abbiamo fatto delle buone trame - ammette Archimede Graziani - Dopo undici domeniche che sono qui ad Avellino mi accorgo giorno per giorno quanto è difficile. E soprattutto quando hai l’obbligo di un solo risultato. Oggi, però, era importante vincere. E i ragazzi lo hanno fatto in maniera importante. Va dato grande merito alla mia squadra”.

Centrocampo a tre…

“I ragazzi hanno più convinzione, e soprattutto non vanno più sulla giocata fino. La squadra ha sempre voglia di fare un risultato, e tante volte forzano alcune situazioni. Il gruppo con il tempo sta acquisendo delle certezze. Siamo stati solidi, e abbiamo concesso poco. La squadra avversaria non ha fatto grandi uscite”.

Arriverà una punta?

“Non è compito mio, ma posso dire che non abbiamo parlato di questo aspetto. Ora devo allenare questo gruppo con pregi e difetti. Oggi è vero abbiamo sfondato tantissimo sulle corsie, e questo aspetto ci servirà quando avremo l’ariete davanti. Ho provato a scardinare la difesa con Tompte. Era importante, secondo me, dare continuità ai nostri risultati. Sicuramente sarà uno degli aspetti che la società valuterà. Ripeto rispetto ogni tipo di lavoro, e soprattutto ho massima fiducia per chi lavora per l’Avellino. La società e il direttore sanno dove migliorare. E’ vero ci vogliono gli attaccanti forti per vincere il campionato. Noi sapevamo che andavamo incontro a queste situazioni”.

I nuovi arrivati…

“Siamo contenti dell’arrivo di Di Paolantonio e Capitanio, ma ora sono sotto osservazione da parte del medico e preparatore. Da domani possiamo capire al meglio la situazione. Entrambi, però, possono darci un ricambio. E’ giusto valutarne le condizioni, il ritmo partite è diverso dalla corsetta o altro”.

Aprilia all’orizzonte…

“Turnover? Mi piacerebbe farlo, ma non posso. Sono sei domeniche che ho il cuore in mano per le varie problematiche. Non posso programmare il tutto, e quanti siamo effettivi”.

 

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 10 novembre 2018 alle 17:12
Autore: Antonio Tedeschi
vedi letture
Print