Antony Iannarilli si è presentato in conferenza stampa dal ritiro di San Gregorio Magno.
Queste le parole del nuovo portiere dell'Avellino: "Innanzi tutto sono felice di essere in questa piazza. La trattativa? Verso metà giugno il mio agente mi ha detto che c'era questa opportunità. Io avevo dato subito l'ok per una piazza del genere. Poi c'era da mettere a posto qualcosa con la Ternana, ma sentire la fiducia di questa società e il desiderio di volermi con grande importanza mi ha davvero fatto piacere. Quando senti che il mister ti vuole e il direttore ti vuole, la scelta è facile"
Sul ritiro: "E' iniziato bene, ho trovato un gruppo unito, che aveva fatto bene lo scorso anno, quindi trovare un gruppo pronto, con soli 4-5 innesti nuovi, è importante, perchè non devi cambiare 10-15 elementi e amalgamarti e quindi puoi cominciare con un vantaggio importante".
Sulla stagione: "Come detto, si parte da un secondo posto importante e da playoff fatti alla grande e persi per dettagli. Certo, l'Avellino punta a vincere, come puntiamo a vincere noi giocatori e tante altre squadre. Non si vince solo in campo ma anche negli spogliatoi. Dobbiamo essere bravi a fare gruppo, ad amalgamarci con la tifoseria e l'ambiente. La base già c'è, a Terni abbiamo costruito il gruppo perfetto per vincere dopo una base di 2-3 anni e il percorso che ho visto in questi giorni ad Avellino assomiglia un po' a quello fatto con noi con la Ternana di alcuni anni fa. Serve amalgamarsi bene".
Come arriva ad Avellino: "Arrivo carico, a Terni ho fatto 6 anni incredibili, lì ho lasciato amici, affetti, ho creato tante cose. Ora arrivo qui determinato, voglioso, con uno spirito nuovo, con tanta voglia. L'obiettivo è importante e in una piazza come questa non puoi aver voglia e stimoli. Ora siamo bravi tutti, ma poi bisogna dimostrarlo in campo".
I fattori determinanti per vincere: "Ripeto, conta quanto detto prima, il percorso è importante, poi c'è il lavoro sul campo. L'Avellino viene da un anno importante, dove ha costruito un gruppo vincente e a questo ha aggiunto altro. Anche a Terni vincemmo costruendo un gruppo dopo 2-3 anni. Nelle prime sedute fatte, ho visto un mister che tiene tutti sul pezzo. Il trucco secondo me è questo, sentirsi tutti importanti, tutti e 25. Fare in modo che anche chi gioca meno si senta un titolare fisso. Ci sono tante squadre forti ma noi vogliamo essere quella che poi a fine anno vincerà il campionato".
La concorrenza di Marson: "Non penso sia venuto qui in vacanza. Le gerarchie le crea il campo e quando c'è competizione si alza il livello. Nessuno può mollare e pensare di avere il posto fisso. Io penso che i campionati si vincono anche così"
Sul preparatore Rapacioli: "Sul mister non lo conoscevo nemmeno io, ma dopo i primi giorni ho avuto buone indicazioni. E' sempre sul pezzo, sono contento, anche a livello di gruppo portieri si sta creando una buona cosa".
Conoscevo qualche compagno: "Con Frascatore ho vinto il campionato a Terni. Mister Pazienza non lo conoscevo direttamente sul campo ma ovviamente l''ho seguito, da calciatore ha fatto bene, da allenatore ha fatto ottime cose a Cerignola, poi anche l'anno scorso vi ho seguito, ai playoff è andata male per pochi dettagli. Ma mister Pazienza è carico, ci tiene, si vede che vuole far bene".
Sulla piazza avellinese: "Sono venuto sempre a porte chiuse con la Ternana. Io ad Avellino ho esordito con l'Isola Liri 15 anni fa, in C2. Il Partenio è uno stadio importante. Questa è una piazza storica, straordinaria, anche a 33 anni è da stimolo"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:30 L'Ascoli sarà l'avversario più affrontato dai lupi: è la 62esima volta
- 15:59 Ascoli, l'ex Gori insidia Brunori: giocherà lui in attacco?
- 15:39 Ascoli, l'ex Aloisi: "Avellino con qualità ed entusiasmo, va affrontato con attenzione"
- 14:15 Scandone Avellino, Marques Green ospite d'onore alla presentazione
- 13:50 Avellino Basket, sabato l'ultimo test pre-season a Caserta
- 13:30 Sandro Abate, Basile: "Contenti del mercato, vogliamo portare in alto questa squadra"
- 13:00 Nesta a caccia della vittoria numero 50 da allenatore: il bilancio
- 12:15 Malagò promette: "La Nazionale a Benevento, mi impegno a garantirlo"
- 11:45 Caffè Moreno è official partner dell'U.S. Avellino: l'annuncio social
- 11:15 Convocazioni Under 21, ci saranno anche tre biancoverdi
- 10:45 Fila, necessaria l'operazione: l'attaccante tornerà a fine anno
- 10:23 Ascoli, emergenza sulla fascia: in attesa del rinforzo, tocca a Milanese
- 08:30 Domenica si presenta la Scandone: l'evento sarà presentato da Valentina Vignali
- 23:10 Izzo risponde alle polemiche: "Io sono diretto, non uso mezze parole. La diplomazia non fa per me. Ma conoscete l'uomo Armando prima di giudicare"
- 22:40 Avellino Basket, con Est Napoli vittoria 62-36, ma gara sospesa al termine del terzo quarto
- 21:30 Avellino Basket, Nevola: "Riteniamo che possa essere un anno importante. Roster forte"
- 21:20 Avellino Basket, pres. Lombardi: "Cercheremo di alzare l'asticella. Felice dell'entusiasmo. Palazzetto? Pronti al dialogo con il Comune per i lavori"
- 21:10 Avellino Basket, coach Di Carlo: "Non ci nascondiamo dietro a un dito. Squadra forte. Mussini? Non lo vedremo prima di gennaio in gruppo"
- 20:55 Halley Campania Avellino Basket, alzato il sipario al PalaDelMauro, presentati roster e divise. Il comunicato
- 20:35 FOTO E VIDEO - La presentazione dell'Avellino Basket per la stagione 2026-27
- 17:00 Il doppio ex Sforzini: "Bei ricordi di Avellino, attacco formidabile, partita da tripla"
- 16:35 Sandro Abate, capitan Massimo Abate: "Giovinazzo campo caldo ma andremo lì per vincere"
- 16:05 Sandro Abate, Bellobuono: "Sarà una Sandro Abate nuova, potremo divertirci"
- 15:40 Ascoli, Don Bolsius: "Avellino squadra di tutto rispetto, servirà attenzione e fiducia"
- 15:15 Top 11 di TuttoB, un biancoverde nella formazione della quarta giornata
- 14:35 Fico conferma: "Abbiamo preso in carico il dossier relativo al nuovo stadio di Avellino"
- 14:20 Marchetti arbitro di Ascoli-Avellino, un solo precedente con i Lupi
- 13:55 Cancellotti fuori almeno un mese, pronto Missori: Nesta studia le soluzioni anti Ascoli
- 13:00 Avellino Basket, stasera svelati roster e divise: ospiti Big Mama e Arovetto
- 12:19 Ascoli-Avellino, ecco la squadra arbitrale
- 11:55 James Rodriguez, altro che Copa America: ha detto addio alla Colombia
- 11:30 Viali: "Venturi? Gran fisico e rapido, il suo passato da centrocampista..."
- 10:52 Cancellotti, l'infortunio è serio: gli esiti degli esami strumentali
- 10:40 Scandone Avellino, venerdì il rematch contro San Severo
- 10:15 Scandone, ko nel test contro Latina: non basta super Verazzo
- 09:49 L'Ascoli pesca dagli svincolati: un terzino ex Serie A si allena in gruppo
- 19:41 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino e squalifica a un dirigente
- 17:50 UFFICIALE - La Scandone Avellino ingaggia Darryl Jackson
- 16:44 Avellino, sold out il settore ospiti del Del Duca: ad Ascoli in 900
- 16:31 Tra infortuni e sorprese, in attacco si cambia spesso: ad Ascoli a chi tocca?
- 15:55 Palmiero è pronto: come cambierà il centrocampo dei lupi ad Ascoli
- 15:35 Palermo, Mazzitelli prende il posto dell'infortunato Strefezza nella lista Over
- 15:10 Oggi si completano i sedicesimi di Coppa Italia: in campo due cadette
- 14:45 Ascoli-Avellino, parte la prevendita: ecco quanti tagliandi sono disponibili e prezzo
- 14:15 Perinetti: "Buon punto del Palermo, Avellino è un avversario di valore. Occhio all'Ascoli"
- 13:00 Ballardini: "Il no all'Avellino? Voglio tornare in A, ma il finale di stagione..."
- 12:20 Ambrosone: "Curva Nord? Ci vuole cautela, non si possono buttare soldi"
- 11:50 Ascoli-Avellino, oggi parte la prevendita: le misure per i tifosi ospiti
- 10:55 Ballardini: "L'Avellino è dietro le big, è attrezzata per fare bene"
- 10:20 L'Ascoli si fionda su un esterno ex A svincolato: trattativa avviata


