Il preparatore atletico Di Mauro: "Monitoriamo quotidianamente i ragazzi per farci trovare pronti qualora si ripartisse"

30.03.2020 14:39 di redazione TuttoAvellino Twitter:    Vedi letture
Il preparatore atletico Di Mauro: "Monitoriamo quotidianamente i ragazzi per farci trovare pronti qualora si ripartisse"

Altro appuntamento video con l'US Avellino: questa volta a parlare in un video messaggio è il preparatore atletico, professor Giuseppe Di Mauro. "Ci preme dire innanzitutto che la salute dei ragazzi viene prima di tutto, stiamo dando dei lavori da poter fare senza uscire di casa, abbiamo un gruppo Whatsapp in cui cercherò, dalla mia casa in Sicilia, di mandare dei video e mostrando come usare strutture di casa per fare esercizi a corpo libero. C'è anche un programma alimentare per ridurre l'apporto di carboidrati e aumentare il discorso proteico. Gli allenamenti sono mirati a un discorso di forza a carico naturale dentro casa, in modo che, se il campionato dovesse riprendere, dal punto di vista muscolare ci troveremmo con una base di tono importante. La più grande paura sarà quella di dover disputare un numero di partite elevato in poco tempo e potrebbe creare problemi a chi è stato fermo. Noi questa estate però abbiamo giocato contro squadre che avevano 60 allenamenti sulle gambe, noi solo 6: ora partiremmo tutti sullo stesso livello. Auguro tutto il bene possibile ai tifosi e alle vostre famiglie, mi raccomando state a casa e presto ci potremo rivedere tutti al Partenio".

Di seguito il video dell'intervista (clicca qui se segui da app).