Si conclude come meglio non poteva il 2014 per l'Avellino che ha battuto 2-0 il Brescia grazie alle reti, nel primo tempo, di Castaldo e di Arini allo scadere della ripresa. La gara dopo un buon primo tempo, ha visto i Lupi legittimare il vantaggio nella ripresa con diverse e davvero tante azioni da rete. I ragazzi di Rastelli, però, vuoi per tanti bei interventi di Arcari, vuoi per mancanza di cinismo, non sono riusciti a chiudere il match e durante il penultimo minuto di gioco hanno addirittura rischiato si subire il pareggio. Fortunatamente Gomis ha evitato il peggio e sul ribaltamento di fronte Arini, dopo l'ennesima parata di Arcari, ha chiuso la gara. L'Avellino con questa bella vittoria, arrivata probabilmente grazie alla migliore prestazione stagionale, ha chiuso alla grande l'anno ed ha cancellato la disastrosa trasferta di Trapani.
RIVIVI IL LIVE
50' Dopo un altro minuto di recupero termina la gara. L'Avellino chiude in bellezza il 2014.
49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO!!! Finalmente i Lupi trovano il meritato raddoppio. Arrighini dalla distanza calcia di potenza, ma il solito Arcari para. Sulla ribattuta si avventa Arini che appoggia comodamente in rete.
48' Clamorosa ingenuità dell'Avellino che perde palla in posizione offensiva. Sul veloce ribaltamente di fronte Antonio Caracciolo tira in porta. La sfera deviata si impenna ma Gomis con un grande intervento salva i Lupi da una clamorosa beffa.
47' Espulso H'Maidat nel Brescia.
46' Ancora una grande parata di Arcari. Il portiere del Brescia ha salvato su Koné, che aveva calciato a botta sicura dopo un cross di Pisacane.
45' Vengono assegnati quattro minuti di recupero.
44' Punizione dalla trequarti per il Brescia con Razzitti che colpisce di testa a lato.
42' Ultimo cambio per l'Avellino: esce Angeli ed entra Vergara.
41' L'azione si conclude con un tiro alto dal limite.
40' Andrea Caracciolo conquista una punizione all'altezza della bandierina del calcio d'angolo per un fallo di Chiosa.
37' Ultimo cambio nel Brescia: esce Quaggiotto ed entra Valotti.
36' Potenziale occasione da gol per l'Avellino. Castaldo va via sulla destra e mette al centro per Schiavon che fa la sponda per Arrighini. L'attaccante biancoverde controlla e tira, ma la sfera rimpallata viene bloccata da Arcari.
34' Trattenuta tattica di Andrea Caracciolo su Castaldo a centrocampo. L'attaccante bresciano viene ammonito.
33' Crampi per D'Angelo che viene subito sostituito da Arini.
30' Cambi sia nell'Avellino sia nel Brescia: per i Lupi entra Arrighini ed esce Comi, mentre per gli ospiti entra Razzitti ed esce Corvia.
29' Avellino ancora ad un passo dal raddoppio. Castaldo va via splendidamente sulla destra e mette al centro dove Comi fa una grande sponda per Schiavon che di sinistro tutto solo mette alto sopra la traversa. L'Avellino sta sprecando, però, troppo.
27' Scontro a centrocampo tra Corvia ed Ely con quest'ultimo che subisce un colpo e guadagna fallo.
24' Buona azione dell'Avellino con Angeli che in area scarica dietro per Comi che tira dalla lunga distanza di prima, ma la sfera centrale viene bloccata da Arcari.
21' Nel miglior momento dell'Avellino il Brescia trova il pareggio con Corvia che però viene annullato per un giusto fuorigioco. L'attaccante bresciano si era avventato sulla respinta della grandissima parata di Gomis sul tiro a botta sicura di Olivera, che però aveva sfruttato un vero pasticcio al limite di D'Angelo.
20' Comi va via sulla sinistra e mette al centro per Castaldo che però scivola e manca l'appuntamento con il gol.
19' Avellino ancora pericolosissimo. Sugli sviluppi del secondo angolo consecutivo Elu non riesce a mettere dentro di testa. I Lupi adesso meriterebbero il raddoppio.
18' Punizione dalla trequarti per l'Avellino battuta verso il secondo palo dove Chiosa di testa non colpisce benissimo e Arcari devia in corner.
16' Calcio d'angolo battuto bene con Visconti che crossa al centro dopo lo scambio al limite. La sfera viene spizzata all'altezza del primo palo da Castaldo e sul secondo Comi sembra venir messo giù da un difensore avversario. Tra le proteste generali l'arbitro non fischia nulla.
15' Koné prova il tiro dalla lunga distanza. La sfera deviata viene messa in calcio d'angolo da Arcari.
14' Bella azione fraseggiata del Brescia che libera Scaglia sulla sinistra. Il centrocampista, oggi adattato a terzino, crossa di prima al centro, ma fortunatamente sull'invitante sfera non arriva nessuno e si spegne sul fondo.
12' Intervento sul pallone, ma pericoloso di Koné a centrocampo su Olivera. Il mediano biancoverde viene ammonito.
9' Castaldo si dispera per la grandissima occasione non sfruttata al meglio.
8' Occasionissima per il raddoppio biancoverde. Angeli serve splendidamente in area Schiavon che scarica di prima per Castaldo. Il bomber dell'Avellino tira quasi a botta sicura di piatto, ma Arcari para.
6' Schiavon conquista un importante calcio d'angolo per l'Avellino.
6' Primo cambio nel Brescia: esce Morosini ed entra Olivera.
5' Solito bel cross dalla sinistra di Visconti con Arcari che con una bella uscita anticipa Castaldo.
5' Nella panchina del Brescia si prepara ad entrare Olivera.
4' Comi allontana di testa.
4' Calcio d'angolo per il Brescia.
3' Il Brescia prova a stanare l'Avellino facendo girare palla con tutti gli effettivi.
2' Spunto sulla sinistra di Scaglia che prova il cross, ma la sfera indirizzata sul primo palo viene bloccata facilmente da Gomis.
1' Le due squadre rientrano adesso in campo. Comincia la ripresa.
---------------------------------------------------------------------------
Si conclude 1-0 la prima frazione di gioco tra Avellino e Brescia. La gara, abbastanza piacevole, ha visto entrambe le squadre cercare di giocare palla a terra nonostante le condizioni climatiche. L'Avellino ha creato subito una clamorosa palla gol con Comi che però, tutto solo in area, non ha colpito benissimo di testa e Arcari ha salvato i suoi con un bel intervento. Gli ospiti si sono poi fatti vedere con Corvia che, probabilmente partendo da una posizione di offside, è stato fermato con una bella uscita con i piedi da Gomis. Con il passare dei minuti i ragazzi di Rastelli hanno preso campo ed hanno trovato il gol del vantaggio con il solito Castaldo servito splendidamente da D'Angelo. Nel secondo tempo servirà la stessa intensità per cercare di portare a casa questi fondamentali tre punti.
46' Dopo il minuto di recupero finisce il primo tempo.
45' Viene assegnato un minuto di recupero.
45' Occasione per Caracciolo che di sinistro mette di poco a lato. L'azione però era stata fermata per fuorigioco.
44' Riprende il gioco con Castaldo che torna immediatamente in campo.
43' Gioco per il momento fermo per permettere allo staff sanitario di medicare Castaldo colpito alla schiena qualche minuto prima.
40' Schiavon ci prova dalla lunga distanza, palla centrale nelle mani di Arcari.
39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'AVELLINO! Lancio preciso di D'Angelo dalle retrovie per Castaldo che, accentrandosi dalla sinistra, controlla splendidamente la sfera e a tu per tu con Arcari lo buca con un tiro sotto le gambe del portiere, nonostante la pressione di Antonio Caracciolo.
36' Il tiro di Visconti si infrange direttamente sulla folta barriera eretta dalla squadra bresciana.
35' Antonio Caracciolo mette giù Koné al limite dell'area e viene anche ammonito. Punizione da posizione pericolosissima per l'Avellino.
34' Grande spunto sulla sinistra di Visconti che viene fermato da Zambelli, ma l'arbitro non fischia nulla.
31' Sugli sviluppi del corner, Coriva anticipa tutti all'altezza del primo palo. La palla viene messa termina alta sopra la traversa.
30' Chiosa chiude in calcio d'angolo di testa.
29' Andrea Caracciolo fermato sulla trequarti da Visconti guadagna una punizione interessante per i suoi.
27' Buon possesso palla dell'Avellino che libera sulla sinistra Visconti che crossa al centro dove Comi, ben contrastato dalla difesa avversaria, colpisce di testa debolmente con la sfera che arriva docile nelle mani di Arcari.
25' Il Brescia si fa rivedere in attacco con Quaggiotto che dalla lunga distanza prova il destro potente: palla di molto alta sopra la traversa.
24' Punizione dai trentacinque metri per l'Avellino calciata a lato da Ely, che aveva provato un tiro di potenza.
21' Ritmi non molto sostenuti, ma partita tutto sommato piacevole.
16' Occasione clamorosa anche per il Brescia con Corvia che a tu per tu con Gomis viene fermato con un grande intervento con i piedi proprio del portiere biancoverde. Probabile però posizione di offside per l'attaccante.
12' Nulla di fatto su azione di calcio d'angolo per l'Avellino.
12' Clamorosa occasione da gol per l'Avellino. Il solito Visconti dalla sinistra pennella uno splendido cross per Comi che al centro dell'area tutto solo colpisce di testa a botta sicura. La sfera però non angolata viene parata da Arcari che con un colpo di reni devia in corner.
10' Buona azione dell'Avellino con Schiavon che si libera bene tra le linee e prova il filtrante per Castaldo che, però, da posizione defilata crossa al centro dove non c'è nessuno.
6' Sembra essere il Brescia a voler far la partita. La squadra di Javorcic ha per ora in mano il possesso palla, seppur abbastanza sterile.
4' Ritmi non altissimi in questi primi minuti di gioco.
1' In qeusti primissimi istanti di gara sembra essere Schiavon colui che agirà da trequartista alle spalle di Comi e Castaldo.
1' Le due squadre si schierano adesso in campo. Batte l'Avellino che attaccherà sotto la Curva Nord. Comincia il match!
--------------------------------------------------------------
A pochi minuti dal fischio d'inizio vengono svelate le formazioni ufficiali di Avellino e Brescia. Per quanto riguarda i Lupi, Rastelli sembra aver deciso di schierare il 4-3-1-2 con Gomis nuovamente in campo dal primo minuto, Pisacane, Ely, Chiosa e Visconti a comporre il pacchetto arretrato e D'Angelo, Koné, Schiavon a formare quello mediano. Il tecnico di Torre del Greco poi concede una chance dal primo minuto ad Angeli che probabilmente agirà nella posizione di trequartista alle spalle della coppia d'attacco Castaldo-Comi.
LE FORMAZIONI
AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Pisacane, Ely, Chiosa, Visconti; D'Angelo (C) (33' st. Arini), Koné, Angeli (42' st. Vergara); Schiavon; Castaldo, Comi (30' st. Arrighini). (Frattali, Pozzebon, Zito, Petricciuolo, Soumarè, Regoli). All. Rastelli.
BRESCIA (4-3-2-1): Arcari; Zambelli (C), Ant. Caracciolo, Di Cesare, Scaglia; Quaggiotto (37' st. Valotti), H'Maidat, Benali; Corvia (30' st. Razzitti), Morosini (6' st. Olivera); And. Caracciolo. (Minelli, Lancini, Ragnoli, Bruno, Diogo, Rizzolla). All. Javorcic.
Arbitro: sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.
Guardalinee: sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e sig. Damiano Di Iorio di Verbania.
Quarto uomo: sig. Fabio Maresca di Napoli.
Marcatori: 39' pt. Castaldo (A), 49' st. Arini (A).
Ammoniti: 35' pt. Ant. Caracciolo (B), 12' st. Koné (A), 34' st. And. Caracciolo (B), 35' st. Scaglia (B).
Espulsi: 47' st. H'Maidat (B).
Note: Angoli: 7-3. Recupero: 1' pt; 4'+1' st. Spettatori: 7.000 circa.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 21:35 Che lupi! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone (3-1 per l'Avellino)
- 21:24 Angelo D'Agostino: "Abbiamo integrato la rosa su indicazione del mister, l'obiettivo è uscire dalla C quanto prima"
- 21:23 Avellino-Crotone 2-0, fine primo tempo: il miglior primo tempo di questa stagione
- 21:20 D'Angelo al 45': "Dedico il gol a Rizzo, ora gestire bene la gara"
- 20:27 Rastelli: "Ho un centrocampo completo per caratteristiche, giocare a -1 fa parte del nostro mestiere"
- 20:22 Crotone, Lerda: "Dobbiamo pensare solo a noi stessi, Avellino rafforzato a gennaio"
- 19:29 TuttoAv Award - A Potenza un podio tutto di attaccanti: vince Marconi
- 15:53 Crotone, Vrenna: "Ad Avellino terza gara in pochi giorni, ma la rosa è ampia"
- 14:39 Qui Crotone - Rientra Golemic, fuori in due: la probabile formazione
- 11:40 Sbraga: "Penalizzato dalle divergenze tecniche e personali. Ho tanto veleno positivo"
- 11:20 Catanzaro, Vivarini: "Avellino-Crotone? Neanche la guarderò"
- 09:00 Sfida al Crotone vice-capolista: Avellino in cerca di conferme sotto i riflettori. Presentazione e probabile formazione
- 22:00 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 14a giornata: US Ariano al comando. Testa a testa con l'Alessandro De Dominicis
- 21:50 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 13a giornata: gli Invisibili Bisaccia vincono e restano in testa. Cinquina dell'Atletico Castelvetere
- 21:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 14a giornata: Santa Lucia di Serino ko ma sempre in vetta. E' bagarre alle spalle
- 21:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 17a giornata: Atletico San Valentino T. sempre in vetta. Etoile Montoro ultimo
- 21:20 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 16a giornata: il Mugnano del Cardinale ne fa 6 e resta in vetta. Ok Sperone e Atletico Baiano
- 21:10 Seconda Categoria, girone C. I risultati della 17a giornata: la capolista Bonito riposa ma resta in vetta. Accorcia il Claudio Oliva Passo Eclano
- 21:00 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 17a giornata: Ceppaloni Intercolline sempre al comando. Frena il G. T. Cervinara
- 19:03 Lega Pro, 26^ giornata: Pescara show, frena il Foggia, stop per Monopoli e Stabia. Il 4° posto è a 6 punti
- 17:23 Marino: "Rastelli è il valore aggiunto dell'Avellino, una garanzia per i playoff"
- 17:03 Avellino, i convocati per il Crotone: quattro assenti per Rastelli, torna Auriletto
- 14:56 Crotone, Lerda: "Avellino squadra importante, ha ritrovato l'entusiasmo. Dobbiamo fare una partita al top"
- 21:28 Delfes, Formato: "Bene per metà gara, poi non siamo riusciti a giocare meglio"
- 21:21 Sandro Abate con tante assenze. Il Futsal Pescara non dà scampo gli irpini e vince 7-2
- 20:07 Del.Fes, non basta un grande Eliantonio: Cassino batte i lupi 87 a 73
- 19:18 Promozione, gli anticipi della 20esima giornata
- 19:16 Eccellenza, gli anticipi della 24esima giornata
- 18:00 Sarno (resp. Wolf Woman Avellino): "La strada è ancora lunga, ma ci godiamo questo momento"
- 17:56 Wolf Woman Avellino: Grazia De Luca convocata per il Torneo Nazionale Under 15. D'Agostino Jr.: "Orgogliosi di lei"
- 17:17 Primavera 3, l'Avellino batte la capolista Palermo 1-0
- 16:18 Avellino, allenamento al Partenio-Lombardi: differenziato per Sottini, in due ai box
- 12:45 Carboni: "L'Avellino ha trovato l'assetto giusto, ai playoff potrebbe giocarsela con tutte"
- 12:02 Rastelli: "Forse abbiamo il centrocampo più forte del girone. Non devo difendere De Vito, ha fatto il massimo"
- 11:10 De Vito: "Marconi prima scelta di Rastelli. Dionisi trattato, con Gori avevamo l'accordo. Io punto alla sostenibilità economica dell'Avellino"
- 11:01 Rastelli: "Contento del mercato. Non sono venuto qui a pettinare le bambole, altrimenti sarei rimasto a casa. Vorrei vedere l'entusiasmo che c'era con il Catanzaro"
- 20:49 De Rosa (ag. Kanouté): "E' stato un rinnovo cercato. Momo sente la fiducia di Rastelli. Ora speriamo arrivi anche qualche gol in più"
- 20:00 Sforzini: "Marconi è un attaccante importante. Della sua presenza possono beneficiarne anche i compagni, come Trotta a Potenza"
- 18:17 Rastelli e De Vito domani in conferenza: si parlerà di mercato e della prossima sfida
- 17:50 DelFes, Benedetto: "Cassino crocevia della stagione"
- 17:30 Allenamento pomeridiano: ancora fermi i due infortunati, Sottini a parte, prima parte differenziata per quattro
- 17:15 Sandro Abate, Gui: "Domani partita dura contro Pescara, siamo decimati dal Covid ma daremo battaglia"
- 16:02 Garetto, da quasi partente a 'rinforzo' per il centrocampo: ecco com'è andata l'ultima giornata di trattative
- 15:40 Un esterno, ex Avellino, è un nuovo giocatore del Monterosi
- 15:20 Avellino, per le giovanili arriva in prestito il giovane Mascia (2006)
- 15:00 Vincenzo Moretti: "Bisogna trovare equilibrio nell'ambiente di Avellino. Mercato? Mi aspettavo più elementi di prima fascia"
- 14:30 Crotone, ritorno al lavoro dopo un giorno di riposo: domani si replica
- 13:37 Trasente: "Oggi la firma dei documenti, il progetto Scandone va avanti"
- 12:25 Angelo D'Angelo: "Mancava l'attaccante, ora c'è: l'Avellino deve puntare in alto"
- 12:05 Gautieri: "L'Avellino ha un ottimo organico e un allenatore esperto, può far bene ai playoff"