L'Avellino si sbarazza della Paganese grazie a un rigore di Maniero e a un rasoterra micidiale di Aloi e avvicina la Ternana in classifica, ora distante solo 7 punti (la Ternana deve recuperare due gare, ma deve pure riposare). Il Bari ha perso in casa col Potenza e torna a -4 dai lupi. Gara di grande sofferenza, la Paganese ha difeso lo 0-0 per 70', ma poi si è dovuta arrendere ai lupi. Sesta vittoria di fila (senza prendere gol) e dodicesimo risultato utile consecutivo.

Rivivi il live

50' - E' FINITAAAAA!!!!

45' - Cinque minuti di recupero.

43' - Ammonito Onescu.

42' - Rizzo per Tito.

41' - L'Avellino ha messo la partita in ghiaccio, avanti di due reti e con un uomo in più, dopo 70 minuti di sofferenza.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL ALOI!!!!! Rasoterra preciso e velenoso del capitano biancoverde, pallone sul secondo palo dove Baiocco non può arrivare.

39' - Bonavolontà per Bramati.

37' - Fallaccio di Volpicelli su Adamo, l'arbitro estrae il rosso diretto. Paganese in dieci.

37' - Espulso Volpicelli.

36' - Attenzione resta a terra Maniero, guaio muscolare per l'attaccante.

33' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL MANIEROOOOOOOO!!!! L'attaccante spiazza Baiocco e porta l'Avellino in vantaggio.

32' - RIGORE PER L'AVELLINO!!!!!! Fallo di Cigagna su Carriero, appostato sotto porta. Rigore per i lupi.

28' - Adamo per De Francesco.

25' - Volpicelli per Guadagni.

25' - L'Avellino sciupa ancora. Ripartenza di Carriero palla al piede, ma l'assist per Maniero è intercettato da un difensore della Paganese. Il rimpallo quasi premia Carriero, ma il pallone finisce sul fondo.

23' - Avellino due volte vicino al gol. Baiocco respinge un tiro di Fella dal limite dell'area e poi si supera pure sul rasoterra di Carriero. 

23' - Incredibile l'errore di Aloi, che si allunga il pallone a cinque metri dalla porta, dopo l'ottimo lavoro di Fella, che era riuscito a servire il compagno.

21' - Fella e Maniero per Bernardotto e Santaniello.

20' - Ammonito Aloi.

19' - L'Avellino continua a sbattere contro la difesa della Paganese. Poco fa Bernardotto ha provato la conclusione, dopo essersi girato in area, ma il suo tiro è stato respinto da Cigagna.

16' - Raffini per Gaeta.

14' - Cross di Ciancio, Bernardotto la spizza di testa senza riuscire a beccare la porta.

13' - L'Avellino ha preso possesso del campo, ma di tiri in porta neppure l'ombra. I biancoverdi devono aumentare il ritmo di gioco, perché la Paganese è ben organizzata in difesa.

10' - Ammonito Bramati.

8' - Resta in piedi il muro della Paganese, contro cui l'Avellino sta sbattendo da 53 minuti. In ombra Santaniello e Bernardotto, previsti in attacco i primi due cambi di Braglia.

5' - Punizione di Tito dalla sinistra, Illanes si alza e colpisce di testa, ma la sua sponda non è raccolta da nessun compagno e l'azione sfuma.

1' - Si riparte.

------------------------------------------------------

47' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Poche emozioni nel primo tempo, ma proteste biancoverdi per un rigore non concesso per una trattenuta su Luigi Silvestri: il penalty poteva starci. Poi meglio l'Avellino nel finale con due conclusioni a rete provate da De Francesco. 

45' - Due minuti di recupero.

45' - Occasionissima per l'Avellino sul corner di Tito. Arriva De Francesco, che calcia di prima intenzione, ma trova la respinta di Bramati, decisiva, davanti a Baiocco.

44' - Ammonito Squillace.

43' - Chance per Bernardotto, sul corner calciato da Aloi. L'attaccante stacca di testa, ma colpisce male e manda il pallone sul fondo.

39' - Siluro da fuori area provato da De Francesco, sugli sviluppi di un calcio di punizione respinto dalla difesa della Paganese. Pallone sul fondo.

32' - Ammonito Cigagna.

32' - Episodio molto dubbio quello capitato in area azzurrostellata. Il fallo di rigore commesso da Antezza c'era, l'arbitro ha lasciato correre tra le proteste di Luigi Silvestri, ammonito nell'occasione. 

30' - Ammonito L. Silvestri.

29' - Proteste biancoverdi per un calcio di rigore non concesso, per una trattenuta su Luigi Silvestri in area di rigore. Il contatto c'è stato, il difensore si è lasciato cadere, ma il rigore poteva starci.

26' - Troppi errori in fase di impostazione commessi dall'Avellino, piuttosto sottotono in questi primi 26 minuti di gioco. Nessuna occasione da rete degna di nota, risultato fermo sullo 0-0.

24' - Piove sul Partenio-Lombardi, qualche problema di equilibrio per i ventidue in campo. 

21' - Risultato bloccato sullo 0-0, partita finora bruttina e priva di emozioni. La Paganese gioca senza timore, l'Avellino non riesce a rendersi pericoloso, con qualche errore di troppo commesso a centrocampo e gli attaccanti poco assistiti.

16' - La partita ha offerto poche emozioni finora. L'Avellino sta leggermente crescendo, ma i ritmi di gioco sono tutt'altro che imponenti. 

13' - Tito c'ha provato al volo, sulla respinta con i pugni di Baiocco, ma il pallone ha sorvolato abbondantemente la traversa.

11' - Baiocco è attento sulla deviazione sottomisura di Cigagna, sul cross basso provato da Carriero. Bravo il portiere della Paganese a evitare l'autorete del compagno.

8' - La Paganese gioca a testa alta, l'Avellino deve contenere le prime iniziative azzurrostellate. 

4' - Fase di studio iniziale, la Paganese ha già battuto (male) un calcio d'angolo, l'Avellino prova subito a prendere in mano le redini del gioco.

1' - Si gioca.

0' - Braglia ritrova Aloi, piazza Dossena in difesa e De Francesco alle spalle del tandem d'attacco formato da Santaniello e Bernardotto. In panchina Forte.

-------------------------------------------------------

Avellino-Paganese 2-0

AVELLINO (3-4-1-2): Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Aloi, Carriero, Tito (42' st Rizzo); De Francesco (28' st Adamo); Santaniello (21' st Maniero), Bernardotto (21' st Fella). A disp.: Forte, Rocchi. All.: Braglia.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Carotenuto, Schiavino, Cigagna; Antezza, Onescu, Gaeta (16' st Raffini), Bramati (39' st Bonavolontà), Squillace; Guadagni (25' st Volpicelli), Diop. A disp.: Bovenzi, Fasan, Esposito, Scarpa, Perazzolo, Di Palma, Criscuolo, Cernuto, Curci. All.: Di Napoli.

ARBITRO: Petrella di Viterbo.

Guardalinee: Catucci-Rizzotto.

Quarto uomo: Villa di Rimini.

MARCATORI: 33' st Maniero (rig.), 39' st Aloi.

NOTE: gara a porte chiuse. Espulso: al 37' st Volpicelli per rosso diretto. Ammoniti: L. Silvestri, Cigagna, Squillace, Bramati, Aloi. Angoli: 5-1 per l'Avellino.

Sezione: Copertina / Data: Dom 07 marzo 2021 alle 17:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print