36' - OCCASIONE PER IL PALERMO. Cross di Peda, sponda di Ceccaroni e salvataggio di Fontanarosa, che col corpo, in tuffo, respinge in corner la conclusione sottomisura di Le Douaron.

35' - Non è una fase bellissima del match, anzi. Qualche errore di troppo nell'impostazione, per entrambe le squadre.

31' - Regge la difesa biancoverde contro un Palermo che con azioni prolungate prova a creare pericoli.

27' - Un paio di chiamate no-sense di Galipò fanno infuriare la panchina biancoverde. Poco fa scaramucce verbali tra Biancolino e Inzaghi. 

24' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Palmiero scarica un destro violento da oltre 25 metri, traiettoria precisa respinta da Joronen con qualche affanno.

22' - Ancora pericoloso il Palermo con un rasoterra al lato di Le Douaron, ma c'era fallo su Enrici: tutto inutile.

21' - Pericolo in area biancoverde, con una conclusione al volo di Segre, che per fortuna dei lupi colpisce Augello sul polpaccio. Pallone sul fondo.

18' - Ammonito Bani.

17' - Giro palla semplice ma efficace dell'Avellino, che avanza con molti uomini. Precisa la manovra biancoverde.

14' - L'Avellino si fa di nuovo vivo in attacco, ma il tentativo di cross rasoterra di Cancellotti è respinto dalla difesa del Palermo, poi Biasci commette fallo e l'azione sfuma.

11' - Anche l'Avellino si fa vedere in attacco con un'azione prolungata, conclusa da Missori con un destro rimpallato dalla difesa rosanero.

9' - Conclusione fuorimisura di Pohjanpalo, che calcia col destro ma spedisce il pallone molto lontano dalla porta di Daffara.

8' - Nulla da segnalare finora, con le due squadre a fronteggiarsi senza creare pericoli per le due difese.

4' - Le due tifoserie si stuzzicano a distanza con cori contro. 

1' - SI GIOCA.

0' - "Illuminata di stella ancora più bella mi appari", così recita lo striscione esposto dalla Curva Sud che ha messo in scena uno spettacolo bellissimo, con migliaia di stelline accese, a illuminare l'intero settore.

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino torna al 3-5-2 e preferisce Besaggio a Palumbo a centrocampo. In attacco confermati Biasci e Tutino. 

-------------------------------------------------------------

Avellino-Palermo 0-0

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio; Biasci, Tutino. A disp.: Iannarilli, Milani, Manzi, Cagnano, Gyabuaa, M. Palumbo, Russo, Panico, Lescano, Patierno, Crespi. All.: Biancolino. 

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Diakite, Segre, Ranocchia, Augello; A. Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. A disp.: Gomis, Bardi, Gomes, Brunori, Gyasi, Giovane, Bereszynski, Blin, Corona, Veroli. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

NOTE: 9.500 spettatori. Ammonito: Bani (P). Angoli: 0-1.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 dicembre 2025 alle 17:14
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print