54' - È FINITA! L'Avellino scivola a Messina, primo ko per Pazienza. Decide un gol dell'ex Plescia. Nel primo tempo palo di Lores e di Ferrara, poi il gol vittoria. Nella ripresa inutile forcing biancoverde, Fumagalli si supera su Marconi, nel finale espulsi Benedetti e Polito, infortuni per Cionek e Rigione.
53' - Ancora pochi secondi al termine del match, l'Avellino è stremato e in inferiorità numerica.
51' - Si andrà oltre gli 8 minuti di recupero.
49' - L'Avellino sta giocando con un solo difensore centrale, più Sannipoli e Ricciardi in copertura.
47' - L'Avellino terminerà la partita in 9 uomini.
46' - Anche Cionek crolla a terra, in preda a un problema muscolare.
45' - OTTO MINUTI DI RECUPERO.
45' - Ancora Avellino pericoloso su corner, ma Gori non prende la porta di testa.
44' - ESPULSI BENEDETTI E POLITO. Entrambi fuori per reciproche scorrettezze, erano stati ammoniti un minuto prima.
43' - COSA HA PRESO FUMAGALLI! Colpo di testa di Marconi, il portiere del Messina respinge in corner con un intervento straordinario.
43' - Ammoniti Benedetti e Polito.
42' - OCCASIONE PER GORI: colpo di testa su corner di Palmiero, pallone indirizzato sotto la traversa, ma Fumagalli si oppone in corner.
40' - Grande recupero difensivo di Sgarbi che va a chiudere su Lia, ormai pronto a entrare in area.
39' - Marconi per Lores Varela e Ricciardi per Cancellotti.
37' - Polito per Scafetta.
35' - Cionek si ritrova sulla trequarti, prende la mira, ma sparacchia dalla distanza.
34' - È il Messina a rendersi pericoloso ancora con Plescia, che difende palla in area e calcia in diagonale: pallone sul fondo.
33' - Il tempo scorre via impietoso per l'Avellino, sempre sotto di un gol a Messina.
29' - Confusione in area messinese, ma né Gori, né Lores Varela (al tiro col sinistro) sono riusciti a superare Fumagalli, aiutato alla grande dalla sua difesa.
28' - Ammonito Zunno.
27' - Ammonito Cavallo.
25' - Il Messina sta riuscendo nell'intento di spezzare il gioco e fermare sul nascere qualsiasi tentativo pericoloso dell'Avellino.
23' - Zunno per Firenze e Cavallo per Emmausso.
19' - L'Avellino sta faticando, ora, a rendersi pericoloso dalle parti di Fumagalli. Intanto il tempo scorre.
15' - Sannipoli per Tito e Gori per Patierno.
15' - Quei tre minuti di black out nel primo tempo stanno pesando maledettamente sul risultato della partita.
14' - Ammonito Mulè.
12' - Destro al volo di Frisenna, sulla respinta della difesa biancoverde. Facile per Ghidotti.
10' - Ammonito Fumagalli.
9' - SGARBI SFIORA L'1-1. L'attaccante riceve palla in area e calcia sul primo palo, dove Fumagalli ci mette una pezza respingendo il pallone in angolo.
8' - L'Avellino dà la sensazione di poterla recuperare, ma rischia di prestare il fianco alle ripartenze (a volte in superiorità numerica) del Messina).
7' - Buffa per Ragusa.
4' - Patierno segna un gran gol (sinistro al volo sotto la traversa), ma è tutto inutile, perché l'arbitro ha visto un fallo di Tito su Ragusa in area.
1' - SI RIPRENDE.
----------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol a Messina, decide un colpo di testa di Plescia. Ottimo avvio dei lupi (palo di Lores e altre tre situazioni favorevoli), poi infortunio a Rigione, palo di Ferrara e gol dell'ex attaccante biancoverde. Messina pericoloso con Manetta, Cionek ha sfiorato l'1-1.
45' - Due minuti di recupero.
44' - CIONEK SI DIVORA L'1-1. Giocata di Lores Varela, che prende il fondo e serve all'indietro per Cionek, il cui sinistro sorvola la traversa da buona posizione.
41' - Dopo l'uscita di Rigione, l'Avellino ha perso sicurezza in difesa. Cionek perde spesso la posizione.
36' - Messina pericoloso su azione d'angolo: colpo di testa di Manetta e pallone a fil di palo. Male l'Avellino sui calci piazzati.
35' - Colpo di testa al lato di Benedetti, sul corner di Palmiero.
33' - L'Avellino ha accusato il colpo, ma sta provando a tornare padrone del campo. Pochi minuti di black out risultano devastanti al momento.
31' - Tre, quattro minuti buoni del Messina, che ha prima colpito un palo con Ferrara e poi segnato l'1-0 con Plescia, entrambe le volte su azione da corner. Male la difesa dell'Avellino, colpita dall'uscita di Rigione per infortunio.
29' - GOL DI PLESCIA, MESSINA IN VANTAGGIO. L'attaccante si libera dalla marcatura troppo tenera di Cionek e di testa fredda Ghidotti.
27' - PALO DEL MESSINA. Sugli sviluppi di un corner, Ferrara si ritrova solo davanti a Ghidotti: destro al volo e palo pieno per il difensore. Che rischio per l'Avellino.
26' - Mulè per Rigione.
26' - Rigione si ferma, infortunio muscolare (coscia sinistra). Chiesto il cambio.
24' - Sgarbi svaria lungo tutto il fronte d'attacco ed è un continuo problema per la difesa del Messina. Ottima prima parte di gara dell'attaccante biancoverde.
21' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Fa tutto Lores Varela, che ruba palla sulla trequarti, entra in area e quasi dalla linea di fondo campo calcia col destro, trovando la respinta in corner di Fumagalli, ben appostato sul primo palo.
18' - Avellino padrone del campo e della partita in questo avvio di gara. Un palo colpito da Lores Varela e almeno altre due nitide occasioni da gol non sfruttate.
17' - Ammonito Manetta.
13' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Sgarbi è una furia sulla destra, va via a Ortisi entra in area e appoggia a Patierno, che a centro area tentenna un po' troppo e calcia addosso a Manetta. Timide proteste per un presunto fallo di mano del difensore, che non ci è sembrato di vedere.
11' - Ancora Avellino: Tito, di testa, serve Sgarbi, che controlla il pallone al limite dell'area e da posizione defilata calcia col sinistro. Conclusione centrale, facile per Fumagalli. Ma l'Avellino ha approcciato bene.
8' - Altra potenziale occasione per i lupi, che sfondano a destra: Sgarbi crossa basso e fa passare la sfera tra Fumagalli e la porta, ma Patierno non riesce ad arrivarci e l'azione sfuma.
5' - PALO DI LORES VARELA. Bel fraseggio per vie centrali, poi Sgarbi apparecchia all'indietro per Lores Varela, il cui sinistro da fermo scheggia la base del palo alla sinistra dell'immobile Fumagalli.
4' - Fase di studio iniziale. In avvio c'è stata la possibilità per Patierno di involarsi verso Fumagalli, ma l'azione è sfumata.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma la formazione scesa in campo contro il Monopoli. In mediana Lores Varela, in attacco gioca Sgarbi con Patierno.
-----------------------------------------------------------
Messina-Avellino 1-0
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Ferrara, Manetta, Ortisi; Firenze (23' st Zunno), Frisenna, Scafetta (37' st Polito); Emmausso (24' st Cavallo), Plescia, Ragusa (7' st Buffa). A disp.: De Matteis, Pacciardi, Darini, Tropea, Luciani, Zammit, Di Bella. All.: Modica.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (26' pt Mulè), Cionek; Cancellotti (39' st Ricciardi), Lores Varela (39' st Marconi), Palmiero, Armellino, Tito (15' st Sannipoli); Patierno (15' st Gori), Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Maisto, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
ARBITRO: Ancora di Roma 1.
MARCATORE: 29' pt Plescia.
NOTE: spettatori 3.000 circa. Espusli: al 44' st Benedetti (A) e Polito (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Manetta (M), Fumagalli (M), Mulè (A), Cavallo (M), Zunno (M). Angoli: 7-12. Recupero: pt 2', st 8'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino
- 12:24 Il Benevento riparte dalla C: divorzio con Auteri, Pazienza sotto contratto, il nuovo tecnico sarà un ex biancoverde?
- 11:15 Avellino, riprendono gli allenamenti: il programma completo e il punto sugli indisponibili
- 10:38 Sarno (pres. Ance Avellino): "A disposizione per velocizzare i lavori allo stadio, a patto che resti bene pubblico"
- 10:22 Luiso: "Biancolino coi fatti ha smentito le critiche. Sono contento per la piazza"
- 09:58 Marani: "Campionato condizionato dalle esclusioni, classifiche riscritte. Anno molto difficile"
- 09:15 Sandro Abate, il capitano: "Non arriviamo benissimo al derby contro Eboli. Dobbiamo difendere aggressivi"
- 08:30 Eboli, Calderolli in vista della Sandro Abate: "I derby sono sempre difficili ma stiamo lavorando bene"