Riscattare la sconfitta di Frosinone. E' questo il diktat in casa di un Avellino falcidiato da infortuni e assenze. Allo stadio Braglia va di scena Modena-Avellino, gara ostica per i lupi di mister Biancolino che dovranno mettere in campo la garra e la personalità per provare a strappare un risultato utile. Galvanizzata la formazione di Sottil dalla vittoria in casa della Sampdoria per gli irpini sarà una missione complicata al netto delle assenze di Palmiero, Favilli, Tutino, lo squalificato Biasci e D'Andrea, ko per la rottura del menisco. Tornano però Patierno e Cagnano tra i convocati. Non sono escluse sorprese, l'Avellino però dovrebbe schierarsi davanti a circa 1600 tifosi biancoverdi, con il classico 4-3-1-2 o 4-3-2-1- con Iannarilli in porta, difesa a quattro composta da Cancellotti a destra, Simic ed Enrici centrali, più Milani che Cagnano a sinistra. A centrocampo Palumbo va in cabina di regia, Kumi e Sounas ai lati con Insigne e Russo alle spalle di Lescano, in ballottaggio con Crespi per una maglia da titolare.

Dall'altra parte il Modena di Sottil con il suo 3-5-2- composto da Chichizola in porta, difesa a tre con Tonoli, Adorni e Nieling. Beyuku a destra, Zampano a sinistra nel mezzo Santoro, Gerli e Pyythia. In attacco spazio a Gliozzi e Pedro Mendes. Previsto il pubblico delle grandi occasioni con circa 10mila spettatori per una gara sicuramente che incuriosisce. Tutti si attendono una risposta dell'Avellino, occhio al Modena però che ha rinnovato ambiziosi e soluzioni. 

AVELLINO (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Enrici, Cagnano; Kumi, Palumbo, Sounas; Insigne, Russo; Lescano. All. Biancolino. 

MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyythia, Zampano; Gliozzi, Pedro Mendes. All. Sottil. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 07:54
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print