Ostacolo Monterosi sulla strada dell'Avellino. Con soli quattro punti nelle ultime quattro giornate si è complicato notevolmente il cammino verso l'obiettivo, dichiarato, della promozione diretta prefissato dai biancoverdi. Prima la pesante sconfitta con il Flaminia, poi il pareggio interno con il Latte Dolce: la squadra di Graziani è così scivolata al quinto posto in classifica, a tre punti di distacco dalla capolista Lanusei. 

L'Avellino questo pomeriggio è atteso da un match di alta classifica, contro un Monterosi che sosta al secondo posto in classifica con ben 19 punti. Ed ecco quindi che il "Marcello Martoni" si presenterà esaurito in ogni ordine di posto, con il settore ospiti che risulta già sold-out da diversi giorni e vedrà la presenza di duecento tifosi irpini. I supporters biancoverdi non faranno mancare il loro supporto alla squadra, nonostante una settimana piuttosto complicata, da chiudere inevitabilmente con la conquista di un risultato positivo. La questione "Partenio-Lombardi" ha rubato la scena, con l'Avellino costretto ad emigrare al Country Sport per sostenere le sedute di allenamento giornaliero. Soluzione quest'ultima che però non va ad intaccare le sicurezze di Graziani, che nella conferenza stampa pre-match ha dichiarato: "Preferisco il Country Sport perchè ci sono degli aspetti che posso curare meglio. Essere in discussione fa parte del mio lavoro, ma non mi sento in dubbio. Anche questa settimana ho recuperato qualche calciatore soltanto il venerdì".

Il tecnico carrarese dovrà però fare i conti con un'emergenza che non conosce sosta, ma si può comunque abbozzare un sorriso rispetto alle ultime settimane di lavoro. Sono infatti 21 i calciatori convocati per la sfida al Monterosi. Out Ciotola, Dondoni e Mithra, Graziani ha convocato diversi giovani della formazione della Juniores, tra i quali spicca il recuperato Sforzini.

Al "Marcello Martoni" si presenterà un Avellino inedito sotto l'aspetto del modulo, che si schiererà con il rombo a centrocampo ed il conseguente 4-3-1-2. Tra i pali confermato Lagomarsini, nonostante lo svarione mostrato in occasione del pareggio del Latte Dolce. In difesa il capitano Morero sarà affiancato al centro da Mikhaylovskiy. Sulle corsie esterne ci saranno invece Patrignani a destra e Parisi sulla fascia opposta. 

Le vere novità si presenteranno a centrocampo. Il ruolo di playmaker davanti alla difesa verrà incarnato da Matute, con Gerbaudo e Buono che si piazzeranno ai suoi lati. I biancoverdi cercheranno con meno insistenza l'ampiezza, affidandosi in alternativa alle giocate di Tribuzzi che verrà impiegato nel ruolo di trequartista. 

In avanti, a meno di clamorose sorprese, tornerà la coppia-gol composta da De Vena e Sforzini, che avranno il compito di scardinare la solidità della difesa avversaria.

Il match sarà arbitrato dal sig. Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Allocco di Bra e Lorenzo Mazzara' di Messina. Calcio d'inizio fissato per le ore 14:30 allo stadio "Marcello Martoni".

Probabili formazioni

Monterosi (4-3-1-2): Frasca; Matrone, Messina, Gasperini, Frascangeli; Gerevini, Mastrantonio, Pisanu; Gabbianelli; Nohaman, Sabatini. All: Mariotti

Avellino (4-3-1-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero, Mikhaylovskiy, Parisi; Buono, Matute, Gerbaudo; Tribuzzi; De Vena, Sforzini. All. Graziani

Sezione: Copertina / Data: Dom 04 novembre 2018 alle 09:00
Autore: Ugo De Mattia
vedi letture
Print