Il direttore sportivo del Calcio Avellino, Carlo Musa ha presentato il portiere Aniello Viscovo e il centrocampista Alessio Rizzo: “Sono due under che vanno a integrare la batteria di Bucaro. La richiesta del mister era di avere un portiere under e Viscovo ha le qualità importanti per fare bene ad Avellino, lo dimostrerà in campo. Rizzo ha caratteristiche per ricoprire vari ruoli, arriva anche lui da una società professionistica e ha alle spalle un’esperienza in Serie D. Abbiamo già messo a segno operazioni importanti, da novembre ad oggi. Stiamo valutando alcune situazioni per offrire a Bucaro più scelte. Dobbiamo migliorare il discorso dei 2000, ne abbiamo soltanto due, più Pizzella che è un 2001. Una nota di merito va a Dario Rocco che sta portando avanti benissimo il progetto delle giovanili. Vanno tenuti sotto controllo i rapporti interni nello spogliatoio, dobbiamo pensare esclusivamente a fare bene per l’Avellino”.

Sull'obiettivo Luis Alfageme: "Con Alfageme c’è stata una chiacchierata, stiamo parlando e non è ancora definito nulla perché è un tesserato della Casertana. Purtroppo fare mercato nei dilettanti è un problema, le società di Serie D non possono acquistare calciatori professionisti senza che questi non abbiano rescisso prima con il club di appartenenza. Ci sono altre situazioni che rendono problematico il tutto".

Sugli altri obiettivi per l'attacco: "Sarno, Fabiano e Alfageme sono calciatori importanti, l’uno non esclude l’altro. Il nostro attacco è importante, le soluzioni le abbiamo. Sono nomi che abbiamo attenzionato, non sono gli unici. In uscita non c'è nessuno perché è scaduto il termine per svincolare gli atleti. In ogni caso non vogliamo mandare via nessuno, ma non costringiamo nessuno a restare. Qualcuno ci ha chiesto Tribuzzi, ma resta qui fino al termine della stagione".

Sezione: Copertina / Data: Ven 11 gennaio 2019 alle 12:36
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print