Doveva essere oggi e oggi c'è stato l'atteso incontro tra Perinetti, i suoi collaboratori e l'allenatore Massimo Rastelli, culmine della settimana di lavoro del dirigente romano. Questa mattina, presso il Bel Sito Hotel, la dirigenza al gran completo, formata da Angelo e Giovanni D'Agostino, Giorgio Perinetti, Pierfrancesco Strano e Luigi Condò, ha incontrato Massimo Rastelli, richiamato in anticipo dalle vacanze in Grecia per programmare il prossimo anno. Si è parlato di programmazione futura, di come costruire il nuovo Avellino, del modulo che vorrà scegliere il tecnico di Pompei in modo da indirizzare in tal senso il mercato, anche ascoltando le indicazioni dello stesso Rastelli. Si è trattato probabilmente anche del primo confronto faccia a faccia tra allenatore e proprietà dopo il gelo seguito al post campionato, quando sembrava che anche la posizione dello stesso Rastelli fosse in bilico. Perinetti ha mediato tra le parti, riavvicinandole, in modo da ripartire tutti insieme e con gli stessi obiettivi.

Probabile che si sia parlato anche del campionato appena concluso, delle criticità e di come provare a correggerle. Ma in primis vanno ricomposti i rapporti, con la proprietà lo si è fatto stamattina, ora va riconquistata la fiducia della piazza, delusa dall'ultima stagione e dal lungo silenzio. Solo il campo potrà restituire felicità e orgoglio ai tifosi feriti, ma anche l'ormai imminente conferenza stampa sarà un modo per cominciare a riconciliarsi. Terminato il giro di consultazioni, infatti, si attende ora solo la data della conferenza pubblica di D'Agostino, Perinetti e il suo staff, che dovrebbe essere domani.

All'uscita dall'incontro infatti Rastelli non ha rilasciato dichiarazioni, limitandosi a un "Un saluto a tutti, parleremo domani".

Sezione: Copertina / Data: Gio 15 giugno 2023 alle 12:30
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print