Mister Rastelli commenta così la vittoria in conferenza: "Oggi ho indovinato tutto e quindi per voi va tutto bene (piccola nota polemica, ndr). Sento tante cazzate in giro, tipo che il mio modo di cambiare modulo porta confusione. Non sono i moduli a fare le vittorie o tutti adotterebbero il modulo vincente. So già con che modulo giocheremo e i ragazzi sanno cosa faremo in campo. Lavoriamo in settimana e non diamo vantaggi agli avversari, mi reputo un allenatore moderno e devo adattare i giocatori che ho e preparo la squadra in maniera chiara. So cosa voglio e i ragazzi lo sanno dal lunedì al sabato. Confusione non ce n'è solo prestazioni e voglio che sia chiaro.

Oggi abbiamo fatto una gran partita non era facile dopo i 4 gol di Trapani, il Brescia non dava punti di riferimento e preparare la gara in pochi giorni non era facile. Bravi tutti i difensori, abbiamo rischiato di pareggiare e abbiamo segnato solo al 94' ma l'importante era vincere. Voi non vedete gli allenamenti  e giustamente non potete sapere come preparo le partite. Proprio per questo non mi piacciono certe critiche fatte senza sapere.

Ora il girone di ritorno, questi 32 punti valgono più dei 37 dell'anno scorso perché lo scorso anno non avevamo pressioni, avevamo singoli importanti; fare 32 punti con tanti nuovi e tanti infortuni non era facile. Ora la società sa dove intervenire per fare il 3-5-2 che piace a me. Almeno 3-4 elementi dovranno arrivare. Anche la caratteristica del Brescia ci ha permesso di giocare perché ti lascia giocare ma i centrocampisti sono crescuti molto alla distanza. Una vittoria fondamentale, chiudiamo il girone con un bottino di punti importante e ora la società sa come muoversi.

La gara che vorrei rigiocare? Purtroppo non si può ma anche dalle sconfitte si impara qualcosa. Come evitare gli errori del girone di ritorno dello scorso anno? Già recuperare gli infortunati significa avere un organico più forte e completo. E poi rinforzarci sul mercato. La società sa che errori sono stati commesi lo scorso anno e cercheremo di non rifarli. Magari faremo l'opposto e faremo più punti nel girone di ritorno...".

Sezione: Copertina / Data: Dom 28 dicembre 2014 alle 17:42
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print