Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Taranto, sfida delicatissima per i lupi.
Queste le sue parole: "Ne approfitto per due parole di solidarietà al popolo di Ischia. Da parte mia e della società, siamo vicini alla gente di Ischia. Detto questo, sarà una partita che si prepara da sola, la squadra è consapevole dell'importanza della gara e da questo punto di vista abbiamo lavorato molto molto bene".
Sulla mentalità: "Conosco bene Eziolino (Capuano), lo conoscete anche voi, è un allenatore molto preparato e navigato per questa categoria, sappiamo che preparerà la gara con attenzione massima. Detto ciò, abbiamo pagato un po' lo sforzo di un mese di gare ravvicinate, dove abbiamo pagato gli sforzi fatti. Sappiamo delle difficoltà di questa gara, ma dobbiamo pensare a noi, a muovere la classifica e trovare quella vittoria per ritrovare quella fiducia che è venuta un po' meno nelle ultime due gare".
Prestazione brutta a Picerno: "Penso di aver già risposto prima. Noi dobbiamo distinguere l'impegno, che c'è stato, dall'energia, che ti permette di arrivare prima sulla palla. Avevamo meno energia dell'avversario domenica, abbiamo fatto pochissimo per vincerla. Ma anche l'avversario ha fatto poco, e nonostante questo, eravamo in vantaggio 1-0 a un quarto d'ora dalla fine. Abbiamo perso per due palle inattive. Le energie erano quelle, abbiamo fatto un mese dove abbiamo dato tutto, siamo andati oltre alle nostre possibilità. Ora abbiamo avuto una settimana tipo per preparare la gara e vogliamo fare una grande gara".
Problemi con gli over: "Io faccio una valutazione da un mese a questa parte che sono qui. Io li valuto per l'impegno con me e non per il passato. Stanno cercando di fare qualcosa in più e mi auguro che già da domani facciano vedere il loro valore. Non mi va di parlare dei singoli ma della squadra".
Come se ne esce da questa situazione: "Sapete benissimo quanto gli aspetti mentali condizionino gli aspetti di una squadra, soprattutto quando una squadra costruita per certi obiettivi si ritrova in questa posizione. Io i ragazzi li sto vedendo bene, danno il massimo. Io li sto motivando, è un percorso lungo, fatto pieno di insidie. Nelle ultime due gare speravamo tutti di raccogliere qualche risultato positivo, ma non è andata così, e ora solo noi possiamo venire fuori da questa situazione. Domani avremo anche il pubblico, che speriamo possa darci una grossa mano e caricarci per portare a casa la vittoria".
Squadra che può sostenere il tridente: "Sui 4 difensori che più o meno hanno dovuto tirare la carretta, è il reparto che più mi dà garanzie dal punto di vista tattico. Zanandrea è la prima settimana che è rientrato in gruppo, è convocato, sarà con noi ma non dall'inizio. Sto cercando di trovare soluzioni alternative in altri reparti, dove sto cercando di avere soluzioni migliori in altre zone del campo, per avere allo stesso tempo compattezza ed essere creativi".
Sulle situazioni: "Durante la settimana si lavora su tante cose, anche sulle palle inattive. Moretti è un giocatore che ha fisico, che ha struttura e che può fare bene andando a saltare in fase d'attacco sui calci piazzati".
Sul Taranto in difficoltà fuori casa: "I numeri lasciano il tempo che trovano, il Taranto lo conosciamo, ha un allenatore puntiglioso e sappiamo le difficoltà che possono avere".
Sulla rifinitura: "Tutto è andato liscio, Zanandrea è l'unico che abbiamo recuperato. Non ci saranno Ricciardi, Micovschi, Dall'Oglio".
Sul 3-5-2: "Si può tranquillamente giocare in quel modo, ovviamente con qualche differenza. Sono uno che prova tanto e non si fossilizza su un solo sistema di gioco".
Su Guadagni: "Si è sempre allenato bene, per esigenza a volte gli faccio fare anche ruoli diversi, per rappresentare anche come possono giocare gli avversari. Spero che possa trovare spazio".
Su Illanes: "Può giocare sia a 3 che a 4. Dal momento in cui ho buttato dentro sia Auriletto che Moretti hanno soddisfatto le mie richieste. Illanes è lì, in rampa di lancio".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0
- 21:27 Le partite della domenica: bene Verona e Palermo
- 20:30 Avellino Basket, successo importante contro Pesaro
- 20:23 Scandone, nuova sconfitta: Faenza vince 79-68
- 18:30 Avellino ancora sull'ottovolante: contro il Pisa carattere e determinazione da big
- 18:06 Pisa, Leris: "L'Avellino è stato più organizzato di noi. Siamo mancati in tante cose"
- 17:59 Nesta: "Gara da vero Avellino, vittoria che ci serviva. Ora l'importante è avere continuità". Sul derby...
- 17:50 Enrici a Prima Tivvù: "Abbiamo ritrovato compattezza dietro, ora avanti così"
- 17:45 Di Maggio a Prima Tivvù: "Il destino mi ha portato a segnare oggi, oggi perfetti davanti e dietro"
- 17:40 Di Maggio: "Contento per il gol, ma spero di essere giudicato per le prestazioni. Siamo una squadra ostica, daremo fastidio a tutte"
- 17:30 Pisa, Bianco: "La gara l'abbiamo fatta noi. Avellino bravo a farci male nelle ripartenze. Hanno avuto più fame"
- 17:20 Avellino-Pisa 2-0, le pagelle: Palumbo disegna calcio, Izzo dominante, Russo ci mette lo zampino
- 17:20 VIDEO - Avellino-Pisa 2-0, il commento a caldo dallo stadio: vittoria ineccepibile
- 17:13 TuttoAvellino Award - Avellino-Pisa: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:03 FISCHIO FINALE - L'Avellino ritrova risultato e prestazione: vittoria di prestigio contro il Pisa
- 16:01 Avellino alè: Di Maggio e Russo buttano il Pisa giù dalla Torre (2-0)
- 15:50 Avellino-Pisa 1-0, fine primo tempo: una sola squadra in campo


